SGS Femminile

Calcio+15: al via la Fase Nazionale del torneo dedicato alle Selezioni Territoriali Femminili

Oggi, presso il CPO di Tirrenia, le prime gare dei due gruppi che vedranno impegnate le 6 formazioni finaliste

venerdì 29 ottobre 2021

Calcio+15: al via la Fase Nazionale del torneo dedicato alle Selezioni Territoriali Femminili

Ha preso il via oggi, a Tirrenia, presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI, la fase nazionale del torneo riservato alle Selezioni Territoriali, parte integrante del Programma “Calcio+15”, sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico e rivolto alle giovani calciatrici della categoria U15. Una manifestazione, giunta al suo atto finale dopo le tappe di gioco disputate nelle scorse settimane, che va ad inserirsi in una fortemente caratterizzata dalle gare delle nazionali femminili, con le vittorie della Nazionale A e le qualificazioni alla fase d’elite del Campionato Europeo per le Nazionali U17 ed U19.

Le 6 formazioni, composte da 18 calciatrici ciascuna,  sono divise in due triangolari, che si articoleranno in gare di sola andata, al termine delle quali sarà determinata la graduatoria che fisserà gli accoppiamenti per lo svolgimento delle finali. Le prime classificate di ogni girone disputerà la finale per il 1°-2° posto del torneo; le seconde la gara del 3°-4° posto e le terze la sfida per il 5°-6° posto. 

A scendere in campo, per la prima giornata di gare, Serenissime-Longobarda (3-2) e Franciacorta-Adriatica (2-4), mentre domani, come da programma, le seconde partite dei due gironi: Granducato-Longobarda e Magna Grecia-Franciacorta.

Domenica 31 ottobre il turno finale della fase a gironi che determinerà la classifica per le sfide finali che si disputeranno lunedì 1 novembre a partire dalle ore 9.00.

 

RISULTATI GARE

GIRONE 1
LONGOBARDA – SERENISSIME  2-3
Riposa: GRANDUCATO

GIRONE 2
ADRIATICA – FRANCIACORTA    4-2
Riposa: MAGNA GRECIA

CLASSIFICHE

GIRONE 1
SERENISSIME                3 punti
LONGOBARDA                0
GRANDUCATO                0

GIRONE 2
ADRIATICA                    3 punti
FRANCIACORTA             0
MAGNA GRECIA             0