Responsabilità sociale SGS

Carmiano vince la prima tappa pugliese. Oggi in campo il girone siciliano di Marsala

I ragazzi salentini si qualificano al turno successivo assieme ai coetanei dei centri di San Pietro Vernotico e Grottaglie

venerdì 4 giugno 2021

Carmiano vince la prima tappa pugliese. Oggi in campo il girone siciliano di Marsala

Primi verdetti delle Fasi Regionali pugliesi per il torneo Refugee Teams, il progetto sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC per favorire i processi di inclusione attraverso il calcio.

Nella tappa disputata ieri a Ceglie Messapica, la formazione di Carmiano, seconda classificata a livello nazionale due anni fa, ed assente alla finale dello scorso anno, in quanto in isolamento, ha superato senza troppe difficoltà i propri avversari, qualificandosi al turno successivo. A guadagnare il pass per l’appuntamento che determinerà la squadra che potrà disputare la fase nazionale di settembre, anche la formazione composta dai ragazzi di San Pietro Vernotico e Grottaglie, che ha avuto la meglio sui coetanei di Patù. Domani, a Ruvo di Puglia, la seconda tappa pugliese, con Bari, Villa Castelli e Monteleone di Puglia in campo per gli altri due posti validi per l’appuntamento decisivo del prossimo 17 giugno.

Oggi il terzo concentramento siciliano, con i ragazzi di Marsala, che formeranno ben tre squadre, e Petrosino che si sfideranno per raggiungere Mazzarino alla fase di Palermo, valida per l’accesso alla finale. Domani, invece, in campo proprio la formazione del capoluogo della Regione, contro Cammarata e Sciacca.

Domenica, l’appuntamento di Roma, con la Città dei Ragazzi opposta alle compagini molisane: cinque squadre in corsa per i due posti alla Fase Interregionale che le vedrà opposte alle formazioni abruzzesi il prossimo 27 giugno a Castel di Sangro.

Ulteriori informazioni relative al progetto Refugee Teams, promosso dal SGS in collaborazione con il Ministero dell’Interno, l’ANCI, la Rete SAI e grazie al sostegno di Eni e Puma, sono disponibili sul portale web dedicato (clicca qui).

Stampa tutto