Under 12 Femminile

Danone Nations Cup: esordio per Inter e Napoli al Mondiale U12 Femminile

Nerazzurre e partenopee qualificate alla fase internazionale della manifestazioni grazie ai successi nelle edizioni italiane del 2018 e 2019

giovedì 10 ottobre 2019

Danone Nations Cup: esordio per Inter e Napoli al Mondiale U12 Femminile

Esordio positivo per Inter e Napoli, le due formazioni impegnate nella fase internazionale della Danone Nations Cup, la più importante manifestazione del mondo riservata alla categoria Under 12, in corso a Barcellona.

Dopo la cerimonia inaugurale di ieri, le due compagini italiane, qualificate al Mondiale U12 Femminile, grazie ai successi nella fase italiana del torneo del 2018 (Inter) e del 2019 (Napoli), sono scese in campo per le prime gare dei due rispettivi gironi.

Grande prova delle giovani calciatrici nerazzurre, inserite nel gruppo E assieme alle rappresentative di Spagna, Germania e Brasile, e già al comando della classifica dopo la prima giornata di gare. Sette i punti conquistati dall'Inter nelle tre partite in programma, maturati dopo il pareggio con la formazione iberica e le vittorie di misura contro tedesche e brasiliane.

Convincenti anche la prestazioni delle ragazze partenopee che, contro Francia, Giappone e Sudafrica, si aggiudicano 4 dei 9 punti disponibili dopo la sconfitta contro le coetanee transalpine, il pareggio con le nipponiche e la larga vittoria contro le sudafricane.

 

DNC 2018
Germania - italia 0-1
Spagna -italia 1-1
Brasile - italia 0-1

CLASSIFICA
Italia 7


DNC 2019
Francia - italia 2-0
Giappone- italia 1-1
Italia- sud Africa 6-0 

CLASSIFICA
Francia 9
Giappone 4
Italia 4
Sudafrica 0