Campionati Giovanili

Il Verona sogna la quinta vittoria nel Campionato U17. Nell'U18 trasferta a Roma per il Genoa capolista

Il Sassuolo, a pari merito con la formazione ligure, ospita l'Inter

venerdì 4 ottobre 2019

Il Verona sogna la quinta vittoria nel Campionato U17. Nell'U18 trasferta a Roma per il Genoa capolista

Riflettori puntati sul girone B del Campionato Under 17 di Serie A e B con il testa a testa tra Verona e Atalanta, entrambe in cerca della quinta vittoria consecutiva. La formazione nerazzurra ospita il Chievo Verona, mentre gli scaligeri, autentica sorpresa di questo avvio di stagione, si giocano l'en plein in casa contro l'Udinese. Impegni esterni per Napoli e Roma che, come lo scorso anno, si giocano la vetta del gruppo C. I partenopei, avanti di 1 punto, si giocano le proprie chance sul campo del Trapani, mentre i giallorossi fanno visita al Crotone.

Nel nuovo Campionato Under 18 di Serie A e B, sfide non semplici per le due formazioni al primo posto in classifica. Il Genoa è atteso dalla trasferta di Roma, mentre il Sassuolo ospita l'Inter. L'Atalanta, terza capolista del torneo, è chiamata all'impegno casalingo contro la Fiorentina.

Possibilità di allungo del Genoa nel Campionato Under 16 di Serie A e B: i liguri, al comando del girone A, possono sfruttare la gara interna contro l'Entella e il turno di riposo della Fiorentina, seconda a -2, per aumentare il vantaggio sui viola. Nel gruppo C, sfida di cartello tra Lecce e Roma, con i salentini in testa alla classifica con 1 punto di vantaggio sui giallorossi.

Big match tra Brescia e Milan nel Campionato Under 15 di Serie A e B, con rossoneri e biancoazzurri appaiati a 10 punti in vetta al girone B. Alle spalle del duo di testa, il Cagliari che sul campo dell'Udinese cerca di non perdere terreno dalla prime. Nel girone A, corsa a distanza tra Lazio e Samp, entrambe al comando della graduatoria, con i biancocelesti impegnati in casa contro la Juventus, e i liguri attesi dalla gara interna con il Parma.

Il Renate, primo nel girone A del Campionato Under 17 di Serie C, sogna il quinto successo consecutivo sul campo del Lecco, con il Novara a -3 impegnato contro la Giana Erminio. A caccia dell'en plein stagionale anche il Vicenza, primo nel gruppo B, e atteso dalla gara interna contro l'Arzignano. Medesima situazione per la Ternana, che ospita la Viterbese, per restare a punteggio pieno nel girone D. Testa a testa di stampo pugliese nell'ultimo raggruppamento, con Bari e Monopoli, entrambe al comando della classifica, rispettivamente impegnate contro Reggina e Catanzaro.

Renate e Pro Vercelli attese dalle trasferte di Lecco e Olbia per restare in vetta al gruppo A del Campionato Under 15 di Serie C. Nel girone C, chance di filotto anche per il Cesena, che ospita il Fano, con la Ternana, in testa al gruppo D, che può centrare nella gara interna contro la Viterbese. Il Bari, capolista a punteggio pieno del girone E, difende il primato in casa contro il Rende, con il Catania, staccato di appena 2 punti, che ospita il Potenza.