Responsabilità sociale SGS

Marsala prima finalista nazionale dell'edizione 2021 di Refugee Teams

I giovani siciliani trionfano nella tappa di Palermo contro le compagini di Mazzarino e Sciacca

mercoledì 9 giugno 2021

Marsala prima finalista nazionale dell'edizione 2021 di Refugee Teams

Primo verdetto ufficiale del torneo Refugee Teams 2021, l'iniziativa sociale sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, rivolta ai minori stranieri accolti in Italia. Dopo gli appuntamenti regionali, nella tappa disputata oggi a Palermo, presso lo Stadio Renzo Barbera, alla presenza del Sindaco Orlando, la formazione di Marsala si è qualificata alla Fase Nazionale della manifestazione lanciata dalla Federazione nel 2015,

I giovani siciliani sono la prima finalista della settima edizione del progetto promosso in collaborazione con il Ministero dell'Interno, l'ANCI e la Rete SAI, con il supporto di Eni e Puma. Nell'evento di Palermo, la squadra marsalese ha avuto la meglio sui coetanei di Mazzarino, secondi classificati a livello nazionale lo scorso anno, e di Sciacca, conquistando il pass per l'appuntamento finale di Roma in programma a settembre.

Sabato, a Lodi, spazio alla Fase Regionale della Lombardia, che vedrà coinvolte le strutture di Lodi, Bergamo, Milano e Cremona; domenica in campo le formazioni piemontesi e liguri a Casale Monferrato e il girone toscano, che si disputerà presso il Centro Federale Territoriale di Firenze.