Responsabilità sociale SGS

Sostegno ai Rifugiati Progetto Rete Refugee Teams: Lodi, Cremona e Roma qualificate alla Fase Nazionale

Le formazioni dei centri di accoglienza di Lombardia e Lazio si affronteranno insieme ad altre cinque squadre nella finale di Roma

lunedì 27 giugno 2022

Progetto Rete Refugee Teams: Lodi, Cremona e Roma qualificate alla Fase Nazionale

Sono Lodi, Cremona e Roma le prime finaliste dell’ottava edizione del Progetto Rete Refugee Teams, l’iniziativa sociale sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico in collaborazione con il Ministero dell’Interno, l’ANCI, la Fondazione Cittalia e la Rete SAI, per favorire i processi di inclusione attraverso il calcio.

Nella tappa “casalinga”, disputata sabato 25 giugno, la formazione lodigiana, seconda classificata nel girone lombardo, ha superato i coetanei di Gorizia, alla loro prima partecipazione alla manifestazione. 

Stesso risultato per i corregionali di Cremona, che domenica, hanno avuto la meglio sui piemontesi di Casale e i sardi di Bonorva e Villasor. Contestualmente a Grottammare è andata in scena la fase interregionale che ha coinvolto Ostra/Ponzano (Marche), Amelia/Ferentillo (Umbria) e Roma (Lazio), con i romani primi classificati che staccano il pass per la fase nazionale che si disputerà a Roma nel mese di settembre.

FASE INTERREGIONALE LODI

Risultati
Lodi-Gorizia 5-1

Classifica
Lodi 3
Gorizia 0

 

FASE INTERREGIONALE GROTTAMMARE

Risultati
Roma - Amelia/Ferentillo 2-0
Roma - Ostra/Ponzano 1-1
Amelia/Ferentillo - Ostra/Ponzano 2-1

Classifica
Roma 4
Amelia/Ferentillo 3
Ostra/Ponzano 1