Campionati Giovanili

Prosegue la dinastia Ibrahimovic nel Milan: 1° gol per Vincent sotto gli occhi di papà Zlatan e sorpasso in vetta all'Inter

Nel campionato Under 16, i rossoneri vincono 3-2 contro il Venezia al 'Vismara' grazie alle reti di Plazzotta, Zaramella e del secondogenito del celebre Zlatan (presente sugli spalti) scavalcando i nerazzurri al 1° posto del Girone B

lunedì 15 gennaio 2024

Prosegue la dinastia Ibrahimovic nel Milan: 1° gol per Vincent sotto gli occhi di papà Zlatan e sorpasso in vetta all'Inter

Primo gol in campionato, proprio sotto gli occhi di papà Zlatan, e sorpasso in vetta alla classifica ai rivali cittadini. Questo, in sintesi, il pomeriggio da favola di Vincent, secondogenito Ibrahimović, protagonista del 3-2 del Milan Under 16 ai danni dei pari categoria del Venezia al 'Vismara', che ha consentito ai rossoneri di scavalcare al 1° posto del Girone B (33 punti) l'Inter, fermata 1-1 in trasferta dall'Atalanta. Centrocampista, classe 2008, il piccolo di casa Ibra milita nel Settore Giovanile del Milan dall'agosto 2022, così come il fratello Maximilian, due anni più grande, che oggi (ore 14) sarà impegnato con l'Under 18 rossonera nel posticipo contro il Parma a Collecchio.

Nella 15ª giornata, in attesa dei posticipi di oggi (Torino-Lecce, Parma-Milan e Sassuolo-Fiorentina) e domani (Atalanta-Bologna), la Roma del turco Tuğberk Tanrıvermiş vince 2-0 contro l'Empoli a Trigoria (Levak e Bauco) scavalcando al 1° posto in classifica (30 punti) sia gli azzurri sia l'Inter, che registra la 3ª sconfitta in campionato perdendo 2-0 in casa contro il Cagliari (a segno per i rossoblù Asproni e Saba). Vittoria casalinga, invece, per la Lazio di Francesco Punzi che, superando 3-1 il Frosinone dell'esordiente Fabrizio Durante (a segno per i biancocelesti Marinaj e doppietta di Gelli), approfitta dell'1-1 tra Genoa e Hellas Verona al 'Begato' (al gialloblù Vermeșan risponde il rossoblù Pellicanò) per superare i liguri al 6° posto (24 punti).

La Juventus di Claudio Rivalta, capolista del Girone A (32 punti), centra il 5° successo consecutivo rifilando un pesante 5-1 alla Cremonese a Vinovo (in gol per i bianconeri Bellino, Giardino, Samb e doppietta di Sosna). Continua inesorabile, nel Girone B, la corsa del Milan di Giovanni Renna, primo a punteggio pieno (42 punti), che vince 3-1 al 'Peppino Vismara' contro la Feralpisalò (Lontani, Perera e Ossola). Successo anche per la Fiorentina di Marco Capparella, prima nel Girone C (37 punti), che supera 1-0 al Viola Park il fanalino di coda Ascoli (decisivo il calcio di rigore messo a segno da Maiorana, al 15° gol in 12 partite).

Il Parma di Simone Fusaro, primo della classe nel Girone A (28 punti), viene rimontato 2-1 in trasferta dal Torino (a segno per i granata Sheji e Bonacina) registrando la 3ª sconfitta in campionato. Successo fuori casa, invece, per il Monza di Vito Lasalandra, terzo nel Girone C (30 punti), che vince 2-0 contro il Lecco all''Al Bione' (Fardin e Fogliaro) inanellando la 4ª vittoria di fila. Prima sconfitta in campionato, nel Girone C, per la capolista Empoli (32 punti), sconfitta 4-3 in rimonta dal Palermo al 'Tommaso Natale' (in gol per i rosanero Ciani, Colicchia, Dell'Orzo e Pace).

Nel Girone A, prosegue il testa a testa tra Genoa e Bologna, che, entrambe impegnate fuori casa, vincono rispettivamente 1-0 contro il Napoli (risolutivo Brizzolari) e 3-0 contro la Reggiana (Rajouani e doppietta di Fustini). Successo anche per il Milan di Roberto Bertuzzo, primo nel Girone B (36 punti), che supera 2-1 in casa il Venezia (a segno per i rossoneri Di Marco e il classe 2010 Seye). Nel Girone C, infine, primo ko per l'Empoli, primo (32 punti), che perde 2-1 in trasferta contro il Palermo (in gol per i rosanero il classe 2010 Pipitò, all'8° centro in 12 apparizioni, e La Corte).