Rete! Refugee Teams

Rete! riparte da Napoli, domenica e lunedì la quarta tappa del torneo

Il 4 e 5 maggio l'ultima Fase Interregionale a Noicattaro. A giugno la Finale di Bologna

giovedì 25 aprile 2019

Rete! riparte da Napoli, domenica e lunedì la quarta tappa del torneo

Nuovo appuntamento con il Progetto Rete!, l'iniziativa promossa dalla FIGC, attraverso il proprio Settore Giovanile e Scolastico, e rivolta ai ragazzi stranieri accolti nei centri del Sistema Sprar/Siproimi di tutto il territorio nazionale.

Dopo le festività pasquali, il torneo che nel 2019 ha coinvolto oltre 550 minori non accompagnati, sviluppato grazie alla collaborazione della Federazione con il Ministero dell'Interno, l'ANCI e il Servizio Centrale Sprar/Siproimi, e con il supporto di Eni e Puma, fa tappa a Napoli, per la quarta Fase Interregionale di una manifestazione giunta alla sua quinta edizione.

Cornice del raggruppamento che vedrà impegnate le formazioni degli Sprar di Campania, Calabria, Umbria e Molise, il Centro Federale Territoriale di Casalnuovo, dove i giovani atleti, sotto la guida dei tecnici federali del Settore Giovanile e Scolastico, e dei propri operatori, si sfideranno per raggiungere i coetanei di Caltanissetta, Milazzo e Trento alla Fase Nazionale.

La settimana successiva - il 4 e 5 maggio - Rete! si sposterà in Puglia, al CFT di Noicattaro, per l'ultima Fase Interregionale, al termine della quale sarà decretato il quadro delle finaliste che il 19 e 20 si affronteranno a Bologna per l'atto conclusivo del torneo.

FINALISTE 2019
Caltanissetta
Milazzo
Trento

CLASSIFICA FAIR PLAY
Lodi1 5 pt
Savona 4 pt
Cremona 3 pt
Trento 3 pt
Mazzarino 3 pt
Torretta 2 pt
Pozzallo 2 pt
Cammarata 2 pt

ALBO D'ORO
2015 Caltagirone
2016 Caltagirone
2017 Vizzini
2018 Lodi