Campionati Giovanili

Under 17: Roma-Lazio vale la vetta. Under 18: l'Inter ospita l’Hellas Verona

Nel girone A dell’Under 18 la Fiorentina fa visita alla Roma prima della classe. In Under 15 Serie A e B scontro al vertice tra Juventus e Genoa prime a pari punti

venerdì 10 marzo 2023

Under 17: Roma-Lazio vale la vetta. Under 18: l'Inter ospita l’Hellas Verona

Under 18 Professionisti

Nel girone A la Roma capolista deve riscattare il mezzo passo falso di settimana scorsa a Cesena, ma in questo turno si prospetta una sfida difficile contro la Fiorentina. Nel girone B l’Inter prima a +1 sulla Spal ospita l’Hellas Verona terzo, mentre i ferraresi fanno visita al Monza per continuare a sperare nel sorpasso in vetta ai danni dei nerazzurri.

Under 17 AB

Big match di giornata in questa categoria: nel girone C il derby della Capitale vuol dire primo posto. Roma e Lazio sono appaiate in vetta con 48 punti e domenica pomeriggio a Trigoria sono attese dallo scontro diretto. La gara di andata terminò con un netto 3-1 in favore dei biancocelesti, per il ritorno i giallorossi sono alla ricerca della vendetta sportiva che vorrebbe dire primo posto solitario. Nel girone A Parma e Juventus continuano il loro testa a testa. I bianconeri secondi a -1 giocano venerdì 17 a Empoli, mentre i crociati fanno visita al Bologna Campione d’Italia relegato in quinta posizione. Nel girone B l’Inter capolista a +2 sul Milan ospita la Spal. 

Under 16 AB

Nel girone A Parma e Genoa sono prime a pari punti. Il Grifone fa visita alla Juventus, mentre i crociati sono attesi dalla trasferta in terra sarda. Nel gruppo B l’Atalanta seconda -2 ospita l’Inter terzo. Match seguito con attenzione dal Milan primo che in caso di successo interno contro il Venezia spera di allungare in vetta. Nel girone C continua il monologo della Fiorentina. I viola, primi con 11 punti di vantaggio sull’Empoli secondo, fanno visita al Sassuolo. Nel girone D la Roma capolista fa visita al Palermo.

Under 15 AB

Fari puntati sullo scontro diretto tra Juventus e Genoa del girone A. Le due compagini sono prime a pari punti e, dopo l’1-1 dell’andata, nella sfida di Torino cercano entrambe un successo che significherebbe vetta solitaria. Nel girone B l’Inter capolista è di scena a Bergamo contro l’Atalanta per mantenere il +3 sul Milan secondo e atteso dalla sfida casalinga contro il Venezia. Nel girone C l’Empoli in fuga fa visita al Pisa nel derby toscano. Il girone D è guidato dalla Roma che vola in Sicilia per affrontare il Palermo e per mantenere il +2 sulla Lazio seconda che ospita il Benevento.

Under 17 C

Il San Giuliano City padrone del girone A ospita il Renate sesto. Nel girone B Albinoleffe e Vicenza sono appaiate in vetta a 33 punti. I celeste ospitano il Padova terzo con 28 punti, i biancorossi fanno visita alla Triestina ultima con 1 solo punto conquistato. Nel girone C il Cesena, primo a +1 sull’Ancona, ospita la Fermana. Nel girone D la Virtus Entella gioca in trasferta contro l’Aquila Montevarchi per mantenere il +3 sul Città di Pontedera che è atteso dalla sfida casalinga contro la Torres. Il Pescara capolista del girone E con cinque lunghezze di vantaggio sulla Turris ospita il Monterosi. Nel girone F il Catanzaro primo ospita il Monopoli quarto.

Under 16 C

Penultimo turno in questo Campionato e verdetti ancora tutti da definire prima dell’inizio dei playoff. Big match nel girone A tra Virtus Entella, seconda con 26 punti, e Pro Vercelli, prima con 27 punti. Nel girone B il Vicenza primo a +2 sul Padova è atteso dallo scontro al vertice in trasferta proprio contro quest’ultimi. Nel girone C il Cesena imbattuto è ospite del San Marino Academy ultimo. Nel girone D le posizioni di vertice sono ancora tutte da definire. Il Catanzaro terzo con 21 punti ospita il Pescara primo con 23 punti, mentre il Foggia secondo a -1 ospita il Monterosi ultimo.

Under 15 C

L’Alessandria capolista del girone A fa visita al Fiorenzuola per mantenere il +4 sul Renate secondo. Nel girone B ci sono 5 squadre in appena 5 punti. La Triestina, quinta con 25 punti, ospita il Vicenza, primo a 30 punti; mentre l’Albinoleffe secondo (29 punti) gioca tra le mura amiche contro il Padova quarto (27 punti). Nel girone C la capolista Cesena, forte degli 11 punti di vantaggio sull’Imolese, attende la Fermana nella sfida casalinga di questo turno. Nel girone D la Virtus Entella prima fa visita all’Aquila Montevarchi. Nel girone E comanda l’Avellino con 4 punti di vantaggio su Turris e Juve Stabia attese dallo scontro diretto di questo turno. Nel girone F la Virtus Francavilla capolista e imbattuta ospita il Crotone.