Campionati Giovanili

Secondo turno play-off: SPAL e Palermo volano ai quarti finale

Fine corsa per Juventus e Perugia battute dai ferraresi e dai siciliani

martedì 21 maggio 2019

Secondo turno play-off: SPAL e Palermo volano ai quarti finale

JUVENTUS (3A) – SPAL (3B) 1-2
PALERMO (4C) – PERUGIA (5C) 3-0


Il secondo turno frena la corsa playoff di Juventus e Perugia con due risultati a sorpresa. Nel match di Torino stupisce la modalità con cui i bianconeri hanno perso l’incontro. Sotto a inizio ripresa, a metà frazione la SPAL ha ripreso e ribaltato il risultato in appena due minuti con i soliti gemelli del gol, D’Andrea e Dell’Aquila. Come in un incontro di pugilato, il loro uno-due ha mandato al tappeto la Juventus regalando ai ferraresi il prestigioso passaggio ai quarti di finale. Nell’altro match a sorprendere è stato lo score, con i colpi del definitivo K.O. messi a segno dal Palermo nel finale. Anche qui le ultime due reti, realizzate a distanza di quattro minuti, hanno condannato forse oltre misura un Perugia che dopo l’exploit del primo turno, battuto il Frosinone 1-3 in trasferta, si candidava a sorpresa di questi playoff.

JUVENTUS-SPAL 1-2
JUVENTUS: Scaglia, Piras (41′ Marangoni), Blesio (71′ Ledonne), Pellitteri (65′ Ghirardelli), Nobile, Antolini, Hasa, Valdesi (65′ Orlando), Turco, Doratiotto, Galante (50′ Condello). A disposizione: Daffara, Dellavalle, Elefante, Morleo. All. Valenti.
SPAL: Pezzolato, Abdalla, Saiani, Puletto, Racu, Gobbo, Contiliano, Cavallini (75′ Cavaliere), Chinappi (65′ Ardizzoni), D’Andrea, Dell’Aquila. A disposizione: Saccenti, Mascellani, Rosso, Gaudiano, Prasso, Pergolini, Zanni. All. Rivalta.
MARCATORI: 47′ Galante (J), 60′ D’Andrea (S), 65′ Dell’Aquila (S).
NOTE: Ammoniti Hasa, Nobile e Scaglia della Juventus.

PALERMO-PERUGIA 3-0
PALERMO: Connola, Morana, Ferrante, Anzelmo, Vinci, Musso, Di Fatta, Aronica, Corona (75′ Ferruzza), Giglio, Ganci (64′ Bonello). A disposizione: Castrovinci, Guadalupo, Marinelli, Gorgognone, Vitale, Spadaro, Pastorella. All. Chiappara.
PERUGIA: Del Bello, Pomerani, Grassi (72′ Lorenzini), Passaquieti, Dottori, Sirci, Paladino (46′ Della Vedova), Parolisi, Buzzi (72′ Aronni), Lolli, Mollichella (46′ Lazzoni). A disposizione: Patata, Puglie, Volpi, Cicioni, Tempesta. All. Basilico.
MARCATORI: 11′ Corona (Pa), 73′ Musso (Pa), 77′ Giglio (Pa).
NOTE: