SGS

SGS: a Roma la riunione programmatica con i 20 Coordinatori Regionali

L'incontro si terrà presso la sede della Federazione l'8 e il 9 febbraio

giovedì 7 febbraio 2019

SGS: a Roma la riunione programmatica con i 20 Coordinatori Regionali

Aspetti amministrativi, sviluppo territoriale, programmazione delle attività e comunicazione. Diverse le tematiche al centro della riunione indetta dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC con i propri Coordinatori Regionali, i referenti delle strutture periferiche che quotidianamente lavorano per lo sviluppo de progetti dedicati al calcio giovanile.

Nel corso dell'incontro, che si svolgerà l'8 e il 9 febbraio a Roma, presso la sede della Federazione, i vari responsabili di area dell'organo federale presieduto da Vito Tisci, illustreranno, con un'ampia panoramica, tutti gli aspetti relativi alle differenti attività e competenze del Settore Giovanile e Scolastico.

Alla vigilia del periodo più intenso, per quanto riguarda gli impegni e le iniziative legate al calcio giovanile, che nei prossimi mesi fino al termine della stagione sportiva coinvolgerà l'intero territorio nazionale, venerdì saranno pertanto affrontate le nuove direttive di carattere amministrativo, il calendario delle attività previste per le diverse aree, il programma di sviluppo avviato nei cinquanta Centri Federali Territoriali, gli aspetti legati alla comunicazione, che grazie al lancio del nuovo sito FIGC ha una sua estensione a livello regionale, e i prossimi step del Progetto Rete!.

Nella giornata conclusiva di sabato, sarà invece trattata la programmazione dell'attività scolastica, con un accurato focus sul progetto #TIFIAMOEUROPA, l'iniziativa sviluppata proprio a livello scolastico in occasione del Campionato Europeo Under 21 che si disputerà il prossimo giugno in Italia.