Grassroots-Attività di Base

Torneo U13 Pro, il Bologna in finale. La Junior Jesina vola nell'U13 Fair Play Elite

Rossoblu e marchigiani si aggiudicano le rispettive tappe interregionali di Roma

domenica 5 maggio 2019

Torneo U13 Pro, il Bologna in finale. La Junior Jesina vola nell'U13 Fair Play Elite

Sono Bologna e Junior Jesina le seconde finaliste dei tornei U13 Pro e U13 Fair Play Elite, le due manifestazioni sviluppate e promosse dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione, e riservate alle formazioni della categoria Esordienti di tutte le società del territorio. Entrambe si sono aggiudicate le rispettive Fasi Interregionali, disputate presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, guadagnando l'accesso alle Fasi Nazionali in programma a Tirrenia il 25 e 26 maggio.

Nelle gare di sabato 4 maggio i marchigiani hanno avuto la meglio sui coetanei di Roma, Virtus Lanciano e S. Sabina, raggiungendo in finale i toscani del Tau Calcio Altopascio, mentre gli emiliani, in campo domenica 5 maggio, si sono classificati davanti a Parma, Cagliari e Perugia, affiancandosi alla Fiorentina, qualificata nella tappa precedente.

Appuntamento al 12 maggio per l'U13 Fair Play Elite, con la Fase Interregionale di Cologno al Serio, e al 18 e 19 maggio per l'U13 Pro che farà tappa a Casal di Principe.

www.u13elite.it - www.u13pro.it