Campionati Giovanili

U 16 Serie C: questa sera la finale tra Pro Sesto e Virtus Entella allo stadio di Tolentino

Le due formazioni biancocelesti hanno vinto i rispettivi gironi e hanno avuto un percorso netto fino alle semifinali, scopriamo il loro percorso stagionale

mercoledì 22 giugno 2022

U 16 Serie C: questa sera la finale tra Pro Sesto e Virtus Entella allo stadio di Tolentino

La Pro Sesto ha raggiunto la finale di categoria che si giocherà questa sera alle 19.00 allo Stadio della Vittoria di Tolentino, vincendo il Girone A con netto distacco: 35 punti in 15 partite, 10 vittorie, cinque pareggi e nessuna sconfitta. I biancocelesti sono stati inoltre il miglior attacco della stagione con 45 gol segnati (ben 15 in più della 2° classificata, il Renate) grazie ai gol di Grossi e Marchetti, il primo difatti ha segnato 12 reti mentre il secondo ne ha messe 10 a referto. Nelle fasi finali il percorso è stato dapprima agevole: punteggio aggregato di 6-1 contro la Pro Vercelli agli ottavi, 11-1 nelle due partite dei quarti contro l’Imolese e poi due gare più provanti contro il Cesena in semifinale: 2-2 all’andata e 1-0 al ritorno che sono valsi la finale.

Anche la Virtus Entella ha conquistato la vetta del suo girone da imbattuta: 28 punti arrivati grazie a 12 successi e 4 pareggi con 42 reti segnate e solamente 14 incassate. I liguri agli ottavi hanno supero con due risultati di 2-0 la Giana Erminio grazie anche a due gol di Cocconi, centrocampista prolifico come Giacobbe e insieme ad elementi di spicco quali Caprini e Perrone, convocati anche in Rappresentativa Serie C. Gli ultimi tre giocatori citati hanno inoltre segnato nel 3-0 d’andata al Sudtirol condito poi dall’1-0 del ritorno. In semifinale l’Entella ha avuto la meglio del Padova di misura: 4-3 all’andata (con marcature ancora di Giacobbe, Coccone e Perrone) pareggiando poi 1-1 al ritorno, conquistando così la finale.

Per seguire la finale in diretta streaming: clicca qui