Campionati Giovanili

U17: la Juve Stabia travolge il Foggia, l'Avellino sbanca il campo del Bisceglie

Pareggio tra Como e Pro Patria sia nel torneo Under 16, che nel Campionato Under 15

lunedì 26 ottobre 2020

U17: la Juve Stabia travolge il Foggia, l'Avellino sbanca il campo del Bisceglie

Meno partite rispetto al calendario previsto per i Campionati Under 17 e Under 15 di Serie C: oltre ai rinvii per la situazione epidemiologica, da considerare anche la diversa composizione dei gironi, che ha portato nel weekend al riposo dei gironi B, C e G. Nel girone A, si gioca solo Pro Vercelli – Lecco, dove succede tutto nel secondo tempo: due gol per squadra e pareggio finale. Nel gruppo D, vittoria esterna del Pontedera sulla Lucchese (1-3), mentre sia la Viterbese che la Pistoiese si impongono di misura in casa contro Livorno (1-0) e Olbia (2-1). Nel girone E trionfi per il Gubbio (1-0 alla Vis Pesaro) e per la Fermana (2-1 al Matelica), mentre la Sambenedettese non va oltre l’1-1 contro la Ternana. Nell’ultimo girone fuochi d’artificio della Juve Stabia, che surclassa nettamente il Foggia con un 8-3 che non lascia spazio ad interpretazioni. Successi anche per l’Avellino, che sbanca Bisceglie (3-4), e per il Potenza, che respinge la Paganese (2-1), mentre il derby tra Casertana e Cavese termina in pareggio (1-1).

In Under 15 solo Como – Pro Patria nel girone A, con la grande rimonta degli ospiti che sotto di 2-0 dopo il primo tempo chiudono il match vincendo 2-3. Nel gruppo D vittoria identica all’Under 17 della Pistoiese sull’Olbia, mentre la Viterbese cade contro il Livorno (1-2). Nessuna chance per la Lucchese, che subisce ben quattro gol senza segnarne nessuno contro il Pontedera. Nel gruppo G si confermano in casa sia la Fermana (3-1 al Matelica) che la Sambenedettese (3-0 alla Ternana). A Gubbio, match scoppiettante tra i padroni di casa e la Vis Pesaro, che si conclude con il risultato di 3-3. Tabellino identico anche nel gruppo F tra Potenza e Paganese, con tre gol per parte, mentre nelle altre due gare trionfano per 0-2 Avellino e Foggia sui campi di Bisceglie e Juve Stabia.

In Under 16 si ferma la corsa dell’Aurora Pro Patria nell’unico incontro del girone A: 1-1 contro il Como in rimonta. Nel gruppo B il Modena rimane in testa senza ottenere la terza vittoria di fila grazie alla prestazione dell’Alma Fano, che ferma la capolista sul 2-2. Stesso finale anche tra Padova e Cesena, mentre cade a sorpresa il Ravenna in casa contro la VirtusVecomp Verona (2-3). Chiudono il programma le vittorie interne di San Marino e Imolese ai danni di Legnago Salus (1-0) e Matelica (3-1). Nel girone del centro-sud, punteggio pieno per la Paganese che non lascia scampo alla Sambenedettese (2-0), con la Juve Stabia che mantiene il passo a -3 (una gara in meno) grazie al successo per 0-2 su Grosseto. A pari merito con le Vespe l’Arezzo, che vince la sua seconda gara nell’1-2 contro la Cavese