Campionati Giovanili

U17 Serie C: altro successo per Pro Sesto e Novara. Nel primo turno dell'U16 vittorie esterne per Pro Vercelli, Avellino e Modena

U15: prosegue il cammino vincente di Padova e Feralpisalò. Sagra del gol per Pontedera e Carrarese

martedì 13 ottobre 2020

U17 Serie C: altro successo per Pro Sesto e Novara. Nel primo turno dell'U16 vittorie esterne per Pro Vercelli, Avellino e Modena

Non arrestano la propria corsa Pro Sesto e Novara nella seconda giornata del Campionato Under 17 di Serie C, con due vittorie convincenti ai danni di Aurora Pro Patria (2-4) e Alessandria (1-3). Nelle altre due gare sconfitte per Como e Pro Vercelli, fermate rispettivamente dalla Giana Erminio (2-0) e dal Renate (3-2).
Nel girone B non disputata Triestina – Albinoleffe per impraticabilità del campo, mentre le sfide tra Feralpi e Sudtirol e Virtus Verona e Legnago finiscono entrambe con un punto per squadra. Il match tra le due vincitrici della prima giornata non lascia spazio a interpretazioni: dominio del Padova che surclassa la Pergolettese con un netto 6-1. Il Cesena balza in vetta solitaria nel gruppo C grazie al 2-1 ai danni del Ravenna. Primo trionfo stagionale per il Mantova, che supera il Modena con un tennistico 6-2, e per il Piacenza che ospitava il San Marino (2-1).
Nel girone D cade in casa l’Olbia, con la Viterbese che strappa i primi 3 punti in campionato, mentre l’Arezzo ottiene solo un punto nel pari spettacolo contro la Pistoiese (3-3). Nelle altre due gare doppio 2-0 per la Lucchese, al debutto contro la Carrarese, e per il Pontedera, che contro il Grosseto conferma l’ottimo stato di forma.
Solo una gara si disputa nel girone E, con il Teramo che dopo aver preso 5 gol la scorsa settimana, subisce altre tre reti dalla Fermana ed esce sconfitto dalle mura di casa. Secondo pareggio in due gare per la Turris nel gruppo F: il derby contro la Juve Stabia termina 1-1. La Cavese esordisce con il botto, trionfando 5-2 contro il Bisceglie, mentre l’Avellino si rialza dopo lo scorso weekend realizzando quattro reti contro il Potenza (4-1).
Grande festa per il ritorno del Palermo nella competizione, che si conclude con un netto 4-0 ai danni della Vibonese. Nell’altro incontro del gruppo G, si dividono la posta Catanzaro e Bari (3-3).

Nella prima giornata dell’Under 16, nessun pareggio nel girone A, con ben tre successi in trasferta per Pro Vercelli, Pro Sesto e Lecco ai danni di Alessandria, Como e Sudtirol. Vittoria tra le mura amiche per l’Aurora Pro Patria che regola il Novara 2-0.
Solo trionfi esterni nel girone B: doppio 0-3 di Modena e Alma Fano ai danni di Padova e Imolese, affermazioni di misura per il Cesena sul San Marino (0-1) e per il Legnago Salus sulla VirtusVecomp (1-2).
Nel gruppo del Centro-Sud grande giornata per le squadre campane: vincono sia la Juve Stabia che la Paganese (contro Fermana e Perugia), con l’Avellino che supera in trasferta i cugini della Cavese. Chiudono il primo fine settimana di gare il 1-3 dell’Arezzo sul Grosseto e il 2-2 tra Ternana e Sambenedettese.

Nella categoria Giovanissimi, Como e Alessandria vendicano i colleghi degli Allievi battendo Giana Erminio (2-4) e Novara (2-0). La Pro Sesto chiude un’altra giornata con tre punti in tutte le categorie: nessuna chance per l’Aurora che soccombe 1-4. Infine 1-0 del Renate contro la Pro Vercelli.
Nel gruppo B non si fermano Padova e Feralpi che raggiungono i 6 punti in classifica contro Pergolettese e Sudtirol. Situazione opposta per il Legnago che perde nella trasferta contro la Virtus Verona. Prosegue la striscia positiva del San Marino in casa del Piacenza, mentre il Cesena si rialza nel derby contro il Ravenna. Infine vittorie sia per l’Imolese (2-1 al Carpi) che per il Modena (1-4).
Fuochi d’artificio nel gruppo D, con Carrarese e Pontedera scatenate: 6-0 dei giallo azzurri alla Lucchese, 5-0 dei granata al Grosseto. L’Olbia supera in casa la Viterbese mentre Arezzo e Pistoiese prendono un punto a testa nei restanti match.Due gare disputate nel girone E: al contrario dei colleghi più grandi, gli Under 15 del Teramo vincono la seconda gara consecutiva (3-0 alla Fermana) mentre Ternana e Perugia danno vita ad un bell’incontro che finisce con il risultato di 3-3.
Tre esordi positivi nel gruppo F, con Potenza e Juve Stabia che si impongono in trasferta su Avellino e Turris, e la Cavese che regola il Bisceglie con un 3-0 mai in discussione.Nell’ultimo gruppo, il Palermo corona un ritorno da sogno vincendo anche con i suoi ’06, 3-0 alla Vibonese. Proprio come in Under 17, Catanzaro e Bari si dividono invece il bottino, pareggiando 2-2.