U18: il Sassuolo può riprendersi la vetta. Big match tra Roma e Napoli nell'U17

Gara di cartello Frosinone-Napoli nel torneo Under 15 di Serie A e B

venerdì 6 dicembre 2019

U18: il Sassuolo può riprendersi la vetta. Big match tra Roma e Napoli nell'U17

Under 18 A e B
Occasione imperdibile per il Sassuolo di Filippo Pensalfini, che deve rialzarsi dopo l’inatteso k.o. subito dalla Roma. Con l’Atalanta a riposo e il rinvio di Genoa-Inter, i neroverdi sfidano il Milan in trasferta per riprendersi la testa della classifica. I giallorossi punteranno a dare seguito alla splendida prestazione in Emilia ospitando il Torino: un’altra occasione per l’esterno Mory Bamba di mettersi in mostra dopo il gol della scorsa settimana. Ancora a caccia della prima vittoria stagionale la Fiorentina di Alberto Aquilani che viaggia verso Genoa per lo scontro alla Sampdoria.

Under 17 A e B
Nel girone A non si gareggia più per la vetta, merito di una straripante Juventus che a +11 sulle inseguitrici difficilmente cederà la vittoria del girone. In questa giornata, trasferta a Firenze per i bianconeri. Alle spalle della capolista, riposa il Sassuolo mentre lo Spezia di Di Natale ospita il Parma per volare al secondo posto in solitaria. Vantaggio molto importante tra prima e seconda anche nel girone B, con l’Atalanta a +10 sull’Inter. Turno che può però regalare sorprese, con due trasferte tutt’altro che semplici per le due squadre: la Dea affronta il Milan, i nerazzurri volano a Cagliari. L’Hellas Verona terzo ospita il Pordenone per rimanere attaccato alla vetta. Nel gruppo C campionato riaperto dopo la vittoria del Pescara sulla Roma, che questo weekend è attesa dal big match contro il Napoli. Con una vittoria, i giallorossi tornerebbero a distanza di sicurezza, ma una sconfitta porterebbe gli azzurri a -1 dal primo posto. Il Pescara va a Crotone per dare seguito alla bella prestazione della scorsa settimana.

Under 16 A e B
Settimana di sosta per il campionato, ma alcune gare del prossimo weekend sono state anticipate. In particolare, focus sul girone C che avrà due partite di alta classifica, con il Napoli che può riprendersi momentaneamente la vetta occupata dalla Roma vincendo in trasferta contro il Frosinone. Altra gara di peso quella tra Trapani e Benevento: per i siciliani i 3 punti vorrebbero dire terzo posto in solitaria, per i campani sorpasso proprio ai danni dei granata.

Under 15 A e B
Ancora apertissima la lotta al primato nel girone A, ma questo weekend il Torino potrebbe dare un’accelerata decisiva. Con il Genoa a riposo, i granata affrontano in casa il Pisa fanalino di coda: una vittoria vorrebbe dire +5 sul Grifone. Al terzo posto, la Lazio va in trasferta a Firenze per provare a rialzarsi dopo due sconfitte consecutive che l’hanno fatta scivolare a -7 dalla vetta. Morale alle stelle per l’Inter di Paolo Annoni, che dopo la vittoria nel derby si trova in solitaria in testa al girone B. Per legittimare il primato, i nerazzurri viaggeranno in trasferta per sfidare l’Hellas Verona, mentre il Milan cercherà di rialzarsi ospitando la Cremonese. Ma non è solo una sfida milanese a infiammare il gruppo: Cagliari e Bologna vogliono rimanere a stretta distanza ottenendo i tre punti contro Cittadella e Chievo. Anche nel girone C sono quattro le squadre a giocarsi il primato. Tutte le attenzioni saranno senza dubbio sul big match tra il Frosinone e il Napoli, prima e seconda distanti un solo punto. Poco lontane, Pescara e Roma attendono in casa Perugia e Salernitana.

Under 17 C
Tre squadre in due punti in vetta al girone A. Il Novara capolista (nonostante una gara in meno) ospita il Como, mentre il Monza attende il Lecco. Distante un punto, il Renate sfida in trasferta la Giana Erminio. Situazione simile nel girone B: appaiate in testa Vicenza e Modena, che affrontano Feralpisalò e Triestina mentre a due punti di distanza il Padova apre le porte all’AlbinoLeffe. Cesena e Robur Siena continuano a dominare il gruppo C, questo weekend saranno il Ravenna e la Vis Pesaro a frapporsi alle due bianconere. Girone D finora a senso unico grazie ad una straripante Ternana, a +8 sul Gubbio secondo. Match in Campania contro l’Avellino per gli umbri. Analogo il distacco tra il Monopoli e le inseguitrici nel gruppo E: derby pugliese per i biancoverdi che affrontano il Bisceglie.

Under 16 C
Nel girone A si affrontano le prime quattro in classifica. Il Vicenza capolista gioca in casa della Pergolettese terza, mentre il Monza quarto ospita il Novara secondo. La Cavese, in vetta nel gruppo B, affronta la Fermana per mantenere a distanza Ravenna e Cesena, rispettivamente impegnate contro Pistoiese e Rimini.

Under 15 C
Prosegue la sfida a distanza tra le due squadre di testa del girone A, separate da un solo punto. Il Pro Vercelli ospita il Gozzano mentre il Renate gioca in trasferta contro la Giana Erminio. Nel gruppo B quattro squadre in due punti: sfida che vale doppio tra il Padova primo e l’AlbinoLeffe secondo, mentre Carpi e Feralpisalò giocheranno fuori casa contro VirtusVecomp e Vicenza. Pensa alla fuga il Cesena nel girone C, con quattro punti di vantaggio sull’Imolese. I bianconeri attesi dal derby contro il Ravenna, mentre i rossoblu viaggiano in Toscana per la partita contro la Pistoiese. Doppia trasferta per la prima e la seconda del girone D: match ostico per la Paganese che trova la Fermana terza in classifica, mentre la Ternana sarà impegnata contro l’Avellino. Il Bari, al comando del gruppo E, non vuole fermare la sua corsa nella sfida alla Vibonese, ma dovrà guardarsi le spalle dalla Virtus Francavilla che ospita il Catanzaro per ridurre i 4 punti di distanza dal primo posto.