Campionati Giovanili

U18: scontro al vertice tra la Roma capolista e il Lecce inseguitore. La Fiorentina terza, sfida il Sassuolo

Nell'U17 Serie A e B la Juventus prima della classe del gruppo A fa visita al Genoa. Nell’Under 17 Serie C il girone E prevede la sfida tra le due capoliste Pescara e Foggia

venerdì 27 gennaio 2023

U18: scontro al vertice tra la Roma capolista e il Lecce inseguitore. La Fiorentina terza, sfida il Sassuolo

Under 18 Professionisti

La capolista Roma ospita il Lecce secondo in classifica a -4 nella sfida valevole per la sesta giornata di ritorno. All’andata i capitolini vinsero 3-1 in terra pugliese, ora i salentini cercano una vittoria che, con una partita in meno disputata, significherebbe un passo importante per un eventuale sorpasso in classifica. 

Under 17 AB

Nella quarta giornata di ritorno del girone A il Genoa, quarto a -6 dalla Juventus capolista, ospita domenica proprio i bianconeri in cerca di una vittoria che gli permetterebbe di avvicinarsi alla prima posizione in classifica. Nel gruppo B, la capolista Inter impegnata in trasferta col Monza per mantenere i 5 punti di vantaggio sul Milan, che affronta l’Atalanta a Bergamo. La Lazio, in testa al girone C con 36 punti, ospita il Bari, con la Roma, seconda a -1 dai biancocelesti, ospite del Cosenza.

Under 15 AB

Il Grifone capolista è atteso sabato dal derby cittadino, nonostante i cugini blucerchiati abbiano raccolto solo 9 punti dopo le prime dieci giornate. In un match valevole sempre per la seconda giornata di ritorno, al “Vincenzo Volpe” di Salerno i padroni di casa ospitano la Lazio. La sfida significa tanto per entrambe le squadre: i granata vogliono riprendere la corsa dopo il brutto passo falso di domenica scorsa a Bari, mentre i biancocelesti puntano al bottino pieno per continuare a mettere pressione alla Roma capolista.

Under 17 C

Riparte domenica il campionato dopo la lunga sosta invernale e lo fa con una prima giornata di ritorno ricca di grandi sfide. Nel girone C il Cesena capolista fa visita all’Ancona per provare ad incrementare il vantaggio che ora è di un solo punto. Nel girone E la partita di cartello è la sfida tra Pescara e Foggia: le due squadre sono appaiate al comando con 21 punti e sono ancora entrambe imbattute, una vittoria o una sconfitta potrebbe cambiare tanto per tutte e due.

 Under 15 C

Riparte anche questo campionato dopo le feste natalizie. Nella prima giornata di ritorno del girone F il Messina vuole continuare la sua rincorsa al Francavilla capolista, ma sulla sua strada troverà la sfida contro il Catanzaro quarto. Appuntamento fissato per domenica in casa delle Aquile.