Grassroots-Attività di Base

Under 13 Futsal Elite, ufficiale il regolamento. Iscrizioni fino al 20 febbraio

Lo scorso anno a Pesaro vinse la Liventina: dopo una fase provinciale e regionale, le finali nazionali in programma il 9 giugno

giovedì 8 febbraio 2024

Under 13 Futsal Elite, ufficiale il regolamento. Iscrizioni fino al 20 febbraio

Domenica 4 giugno 2023 al PalaFiera di Pesaro la Liventina vinceva il torneo U13 Futsal Elite davanti a Bologna e Fair Play Messina. Con il comunicato n°84 il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha ufficializzato la ripartenza dell’attività a carattere nazionale riservato alla categoria Under 13 delle società professionistiche di Serie A, B e Lega Pro, ai club iscritti ai Campionati Nazionali della Divisione Calcio a 5, ai club di 3° Livello di calcio a 5 e a partire da questa stagione anche alle società inserite nel progetto delle Aree di Sviluppo Territoriali.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 13 di martedì 20 febbraio e potranno essere eseguite online.

IL TORNEO. La formula dell’Under 13 Futsal Elite partirà da una fase preliminare a carattere provinciale – che dovrà iniziare entro il 1° marzo e terminare entro il 14 aprile – e una seconda fase interprovinciale e regionale (entrambe le fasi con gare di sola andata) che sarà giocata nei weekend 4-26 maggio, mentre la fase finale Nazionale è in programma il 9 giugno.