SGS Femminile

Under 17 femminile, definiti gli accoppiamenti dei quarti: la finale il 30 giugno in diretta su DAZN e VivoAzzurro TV

Le campionesse d'Italia in carica della Roma se la vedranno col Parma. Affascinante sfida Milan-Juventus, riflettori anche su Sampdoria-Inter e Bari-Arezzo

giovedì 30 maggio 2024

Under 17 femminile, definiti gli accoppiamenti dei quarti: la finale il 30 giugno in diretta su DAZN e VivoAzzurro TV

Ufficializzato quest’oggi il programma delle Finali Giovanili TIM 2024, l’obiettivo per l’Under 17 femminile è fissato: la final four infatti chiuderà l’evento più importante del calcio giovanile italiano, con la finalissima in programma domenica 30 giugno al ‘Bruno Recchioni’ di Fermo.  Partita che sarà trasmessa in simulcast su DAZN e VivoAzzurro TV, la nuova OTT della Federcalcio, inaugurata lo scorso 14 maggio.

ACCOPPIAMENTI. Per arrivare a giocarsi la gara che vale lo scudetto – lo scorso anno vinto dalla Roma -, bisognerà prima di tutto superare i quarti di finale. Con il comunicato ufficiale 173, il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha infatti definito gli accoppiamenti del turno che spalanca le porte alla final four. L’andata dei quarti è in programma domenica 2 giugno, con il ritorno fissato per la settimana successiva (9 giugno). Le quattro sfide dei quarti si giocheranno con formula di andata e ritorno: Milan-Juventus, Sampdoria-Inter, Bari-Arezzo e Parma-Roma sono gli accoppiamenti.

REGOLAMENTO. A conclusione delle gare di andata e ritorno, si qualificheranno alle semifinali le squadre che avranno ottenuto il maggior numero di: in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente, si terrà conto della differenza reti e in caso di ulteriore parità, le squadre dovranno disputare due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno ed eventualmente i tiri di rigore.

UNDER 17 FEMMINILE – QUARTI DI FINALE (and. 02/06; rit. 09/06)

Q1 Comitato Pilota Lombardia: Milan-Juventus
Q2 Comitato Pilota Lombardia: Sampdoria-Inter
Q3 Comitato Pilota Puglia: Bari-Arezzo Femminile
Q4 Comitato Pilota Emilia-Romagna: Parma-Roma