Campionati Giovanili

Under 17 Serie C: nel girone D big match tra Giugliano e Virtus Francavilla, seconda contro prima

Under 16 Serie C, impegni sulla carta abbordabili per le squadre in vetta alla classifica. Under 15 Serie C, come nell'Under 17 la sfida di cartello è nel girone D, tra Giugliano e Virtus Francavilla

venerdì 26 gennaio 2024

Under 17 Serie C: nel girone D big match tra Giugliano e Virtus Francavilla, seconda contro prima

Giugliano-Virtus Francavilla è la partita più in vista del fine settimana nei Campionati Giovanili di Serie C, visto che si gioca sia nell'Under 17 sia nell'Under 15 (sempre per il girone D) e, in entrambi i casi, è uno scontro al vertice della classifica.

UNDER 17
Nel girone A la Virtus Entella capolista (37 punti) va a Pontedera (dodicesimo), in un turno in cui tutte le squadre ai primi posti in classifica affrontano avversarie più attardate. La Spal, prima nel girone B (con 40 punti), gioca a Legnago (nono). Il Vicenza (secondo a 35 punti) è in trasferta a Rimini (10 punti). Nel girone C Benevento e Ancona, appaiate in testa con 35 punti, sono impegnate rispettivamente a Perugia (sesto) e Pescara (quarto). Il big match del weekend dell'intera categoria è nel girone D tra Giugliano (secondo con 32 punti) e Virtus Francavilla (prima a 35).

UNDER 16
Nessuno scontro al vertice del girone A: la Virtus Entella capolista (29 punti) gioca in casa contro la Pro Sesto (ottava), l'Albinoleffe, che è secondo a un punto, va ad Alessandria (nona). Il Cesena primo nel girone B con 30 punti è fuori casa ad Arzignano (terzultimo, 10), mentre il Vicenza (secondo, staccato di 4 punti) va a far visita all San Marino Academy (ultima). Nel girone C l'Avellino (primo con 27 punti) affronta fuori casa il Pescara (settimo), e anche le due seconde, Benevento e Ancona (25 punti), vanno in trasferta rispettivamente contro Arezzo (11 punti) e Juve Stabia (20).

UNDER 15
La Pro Sesto, capolista del girone A con 37 punti gioca in casa della Torres (decima), da segnalare poi la sfida tra Pontedera (quarto) e Virtus Entella (seconda). Nel girone B l'Albinoleffe, primo, riposa, mentre l'altra capolista Padova (39 punti come i bergamaschi) gioca in casa della San Marino Academy, ultima. Il Cesena, terzo, ospita il Mantova (nono). Il Monterosi capolista del girone C (34 punti) va in casa dell'Audace Cerignola (settima). Le prime inseguitrici giocano tutte in casa: il Pescara con l'Ancona, l'Arezzo con la Recanatese e il Perugia con il Benevento. Infine, nel girone D altra sfida al vertice (come nell'Under 17) tra la Virtus Francavilla capolista e il Giugliano (terzo), che gioca in casa.