Campionati Giovanili

Under 18: 2-1 della Fiorentina alla Roma e sorpasso sui giallorossi in testa alla classifica

Test Match: Inter, Empoli, Sassuolo e Udinese confermano i pronostici trionfando nelle partite con squadre di Lega Pro

lunedì 22 marzo 2021

Under 18: 2-1 della Fiorentina alla Roma e sorpasso sui giallorossi in testa alla classifica

Per la prima volta in stagione cade la Roma di Aniello Parisi. La Fiorentina di Renato Buso sui giallorossi trionfa in un match in bilico fino alla fine e superandolo in classifica e guadagnando la vetta della classifica. Alla rete iniziale di Fiumalbi, risponde Pisilli nel primo tempo, ma è nel secondo che succede di tutto: prima la Roma fallisce dagli 11 metri il gol del sorpasso con Cherubini, ipnotizzato da Dainelli, poi a recupero praticamente scaduto David realizza il gol che fa esplodere la Fiorentina e che fissa il punteggio sul 2-1.

L’Inter, terza prima del weekend, sprofonda al settimo posto a causa della sconfitta con il Genoa per 1-0, firmata da Bornosuzov, e alla contemporanea vittoria di tutte le altre. L’Atalanta spezza la serie di pareggi e con due gol a ridosso della pausa piega il Parma per 2-1 (Oliviero e Giovane per i nerazzurri, De Rinaldis per i ducali), il Sassuolo vince in trasferta contro il Milan grazie alla rete di Josemi.  Nelle retrovie, finisce 2-2 tra Lazio e Torino, con la squadra di Rocchi che per due volte non riesce ad amministrare il vantaggio: ai gol di Mancino e Santovito rispondono prima Savini e infine Di Marco.

Un fine settimana che lascia pochi scontenti nel programma dei Test Match Nazionali, con molti confronti terminati senza che ci fosse una squadra a prevalere. Così Bologna – Juventus, Vicenza – Hellas Verona, lo stesso Hellas contro il Milan e Empoli – Sampdoria finiscono con un successo per parte e un pareggio nel caso dei tripli incontri. Meno fortuna per il Cagliari, che contro la Roma all’esordio riesce a strappare solo un 1-1 con i Giovanissimi, mentre con le due formazioni Allieve viene sconfitto per 2-1.

Inter, Empoli, Sassuolo e Udinese confermano i pronostici trionfando nelle partite con squadre di Serie C, a differenza del Napoli che pareggia 2-2 con la Juve Stabia. La squadra di Castellamare viene successivamente sconfitta dall’Avellino (3-2 Under 17, 2-1 Under 15), mentre sempre in Campania la Cavese supera due volte la Paganese, perdendo solo in Under 16. Tra le altre gare spicca il 4-3 di Atalanta – Monza negli Allievi B e i 5 a 0 esterni dell’Alma Fano contro il San Marino e dell’Entella contro il Parma.