Campionati Giovanili

Under 18: la Roma rialza la testa e supera il Genoa per 5-0

La Lazio si avvicina alla Final Four, pareggi per Torino e Monza

venerdì 14 maggio 2021

Under 18: la Roma rialza la testa e supera il Genoa per 5-0

La Roma si rialza dopo la sconfitta contro l’Inter e, proprio con i nerazzurri a riposo, supera agilmente il Genoa per portarsi nuovamente a -2 dalla capolista. Mai in discussione il risultato al Gambino: apre le marcature Volpato, Cassano realizza una doppietta e Rocchetti e Pagano completano lo 0-5 finale. Un risultato che fa felici anche i cugini della Lazio, che agganciano proprio i rossoblu al quinto posto in classifica grazie all’1-0 sul Parma firmato De Santis. Dopo il rinvio di Atalanta – Sassuolo (recupero il 2 giugno), le due squadre sono a un passo dalla Final Four e un punto davanti al Torino, che non va oltre il 2-2 in casa della Fiorentina. Accade tutto nel secondo tempo: Amatucci porta avanti la Viola, Della Valle firma il pareggio e Sene e Barbieri chiudono il tabellino.

Pirotecnico il 4 a 4 dell’ultima gara in programma, quella tra Milan e Monza. Biancorossi che non sfruttano l’occasione rimanendo a due punti dalla post season, agguantando il risultato all’ultimo minuto. Le due frazioni sono speculari: 2-2 la prima, con Ferraris e N’Gbesso per i rossoneri e la doppietta di Salducco per gli ospiti, 2-2 la seconda, con Toffanin e Polenghi a intervallare le reti di Zito e Caccavo.

Nel weekend, Inter e Roma sfidano in casa Genoa e Fiorentina, mentre Torino – Lazio sarà lo scontro diretto per accorciare sul quarto posto, occupato dall’Atalanta che va in trasferta sul campo del Parma. Il Sassuolo tenterà di difendere la terza posizione evitando di perdere punti con il Milan nell’ultimo match del fine settimana.