Campionati Giovanili

Under 18 Professionisti: Almaviva segna, alla Lazio non basta il cucchiaio di Serra. Il primo derby è della Roma

In attesa del derby della Capitale, in programma domenica (ore 18), il ragazzo a cui Francesco Totti consegnò la fascia di capitano nel giorno del suo addio decide la stracittadina al 'Di Bartolomei'

giovedì 9 novembre 2023

Under 18 Professionisti: Almaviva segna, alla Lazio non basta il cucchiaio di Serra. Il primo derby è della Roma

Il primo derby della settimana è della Roma. A 72 ore di distanza dalla sfida di domenica (ore 18) all'Olimpico, i giallorossi si sono aggiudicati l'antipasto superando 2-1 la Lazio nel recupero della 5ª giornata dell'Under 18 Professionisti.

Mattia Almaviva

Autore del gol decisivo, Mattia Almaviva, capitano della formazione del turco Tuğberk Tanrıvermiş, che gli appassionati di calcio ricorderanno quando era un undicenne: nel giorno del suo addio al calcio, il 28 maggio 2017, Francesco Totti mise la sua fascia da capitano, in un simbolico passaggio di consegne, proprio sul braccio di Mattia che, nel frattempo, ha fatto strada conquistando anche un paio di titoli (Under 16 e Under 17). E, sempre a proposito di Totti, il numero 9 laziale, Federico Serra, lo ha emulato realizzando un calcio di rigore alla maniera dello storico capitano della Roma: il cucchiaio. Una rete, quella dell'attaccante della Lazio, che ha consentito alla formazione di Francesco Punzi di accorciare le distanze. L'altra rete giallorossa, quella dell'1-0, è stata realizzata da Mirra, con la Lazio che può recriminare, nel finale, per tre legni colpiti (due da Farcomeni e uno da Ferrari).

CATEGORIA DIVERSA, STESSO RISULTATO - Il derby della Capitale Under 14, andato in scena cinque giorni fa, è terminato con lo stesso identico risultato di quello di oggi: 2-1 in favore della Roma. I giallorossi di Valerio D’Andrea, dopo essere passati in vantaggio al 6' con Mattia Barbone, subiscono il pari della Lazio, firmato da Vincenzo Schettini Ambrosio al 48', prima di chiudere definitivamente i conti al 70' con Jacopo Vasta.