
Under 18 Professionisti, Inter da applausi: 3-2 al Genoa campione in carica e pass per le semifinali
I nerazzurri di Benito Carbone si sono imposti sui rossoblù al Konami Youth Development Centre dopo i supplementari, grazie ai gol di Putsén, Conti e Iddrissoulunedì 26 maggio 2025

Grandissimo successo dell'Inter Under 18, che ha piegato 3-2 dopo i tempi supplementari i campioni d'Italia in carica del Genoa al Konami Youth Development Centre nei play-off, qualificandosi alla fase finale a quattro, dove troverà la capolista Roma.
I nerazzurri hanno sbloccato il risultato al 34' con il centrocampista svedese Dino Kristoffer Putsén, prima di incassare l'1-1 avversario, firmato da Martino Odero al 45'+3. Nella ripresa, i padroni di casa sono tornati in vantaggio al 62' grazie ad Arturo Conti, per poi subire nuovamente il pari rossoblù all'81', siglato ancora una volta da Odero, autore di una doppietta. Ai supplementari, la formazione di Benito Carbone si è portata definitivamente avanti con Jamal Iddrissou al 99'.
Nell’altra partita dei play-off, il Cesena di Christian Lantignotti si è imposto 3-0 sulla Lazio di Francesco Punzi al Centro Sportivo 'Romagna', staccando il biglietto per le semifinali, dove incontrerà il Torino. I romagnoli sono passati in vantaggio al 13' grazie a Filippo Bertaccini - figlio dell'iconico portiere del Cervia, Davide - prima di dilagare con il difensore classe 2008 Mattia Ridolfi al 53' e con Filippo Berti al 90'+4.

PLAY-OFF (domenica 25 maggio)
Gara 1) Cesena-Lazio 3-0
Gara 2) Inter-Genoa 3-2 dts
FASE FINALE A 4 (date da ufficializzare)
SEMIFINALI
S1) Roma-Inter
S2) Torino-Cesena
FINALE
Vincente S1-Vincente S2