Campionati Giovanili

Under 18 Professionisti, l'Empoli vince 3-1 con il Lecce e scavalca Lazio e Cagliari in zona play off

Gli azzurri di Lisuzzo hanno superato i giallorossi a Monteboro grazie alla tripletta dell'attaccante, classe 2006, Pietro Fiorini. In Under 17 passo falso dell'Atalanta nel recupero della 22ª giornata del girone B

giovedì 18 aprile 2024

Under 18 Professionisti, l'Empoli vince 3-1 con il Lecce e scavalca Lazio e Cagliari in zona play off

Nel posticipo della 27ª giornata del campionato Under 18 andato in scena ieri, l'Empoli di Andrea Lisuzzo, imponendosi 3-1 a Monteboro sul Lecce, ha registrato la terza vittoria consecutiva scavalcando al 5° posto in classifica (43 punti) Lazio e Cagliari, attualmente seste a pari punti (42) ma con una partita in meno rispetto agli azzurri. I toscani sono passati in vantaggio al 35' con Pietro Fiorini che, al 44', ha firmato anche la rete del raddoppio. Nella ripresa, i salentini hanno accorciato le distanze al 55' grazie al capitano Fabiano Pacia prima di incassare il terzo e ultimo gol dell'Empoli, realizzato ancora una volta dal suo numero 7, al minuto 63.

Lunedì, negli altri due posticipi di questo turno, il Bologna di Antonio Della Rocca, attualmente undicesima (33 punti), ha perso 2-1 al 'Biavati' con l'Hellas Verona (a segno per i gialloblù Carlino e Pallaro) mentre il Torino di Antonio La Rocca, quattordicesimo (25 punti), ha pareggiato 3-3 al 'Mazzola' con la Sampdoria (in evidenza Giolfo con una doppietta per i blucerchiati).

L'Atalanta di Gianpaolo Bellini, quarta nel girone B con 41 punti, ha sprecato l'opportunità di conquistare aritmeticamente un posto nella fase a eliminazione diretta del campionato con due giornate di anticipo perdendo 2-1 in trasferta contro il Cagliari (in gol per i rossoblù Piga e Tronci) nel primo dei due recuperi della 22ª giornata (l'altro è Inter-Milan in programma il 25 aprile).