Campionati Giovanili

Under 18, un altro Ibrahimovic segna e trascina in Milan ai piani alti della classifica

Il primogenito di Zlatan ha segnato il suo primo gol in campionato decidendo il recupero contro il Sassuolo al MAPEI Football Center, a pochi chilometri da dove il padre festeggiò l'ultimo Scudetto vinto dai rossoneri

venerdì 29 marzo 2024

Under 18, un altro Ibrahimovic segna e trascina in Milan ai piani alti della classifica

22 maggio 2022, MAPEI Stadium: il Milan conquista il 19° scudetto della sua storia battendo 3-0 il Sassuolo (Kessié e doppietta di Giroud). Grande protagonista della stagione dei rossoneri, Zlatan Ibrahimović, autore di 8 reti e 3 assist in 23 partite.

28 marzo 2024, MAPEI Football Center: ancora il Sassuolo ma, soprattutto, ancora un Ibrahimović in campo. Stiamo parlando del primogenito del campione svedese, Maximilian, che, nel recupero della 20ª giornata del campionato Under 18, ha realizzato il suo 1° gol in campionato consentendo ai ragazzi di Christian Terni di scavalcare l'Atalanta al 2° posto in classifica (48 punti).

Maximilian, così come il fratello minore Vincent - che milita nel Milan Under 16 con cui ha segnato, finora, un'unica rete lo scorso gennaio -, ha come secondo nome Zlatan, chiaramente in onore del padre, e come primo cognome Seger, quello del madre Helena. I due fratelli, il primo attaccante esterno classe 2006 e l'altro centrocampista 2008, sono arrivati al Milan dall'Hammarby, società svedese della quale il padre è diventato azionista nell'aprile 2020 (e con la quale ha vinto una Coppa di Svezia, da proprietario, nel maggio 2021) prima di rientrare nell'organigramma rossonero, lo scorso dicembre, nelle vesti di consigliere del club.

Nell'altro recupero della 20ª giornata i vicecampioni dell'Inter hanno consolidato il 1° posto (53 punti) vincendo 4-1 al Konami Youth Development Centre contro l'Empoli, attualmente ottavo (37 punti), grazie alle reti messe a segno da Lavelli, Venturini, De Pieri e Pinotti.

L'Empoli di Davide Moro, primo nel Girone C (51 punti), ha pareggiato 2-2 a Monteboro contro la Ternana, settima (30 punti), nel recupero della 23ª giornata. Gli azzurri, dopo essere passati in vantaggio al 10' con Blini, subiscono la momentanea rimonta dei rossoverdi, a segno con Bruti al 31' e Di Gaetani al 42', prima ristabilire il conto dei gol, al 61', con Antonini.

Il Milan di Roberto Bertuzzo, vincendo 5-3 al 'Vismara' contro l'Atalanta (a segno per i rossoneri Mercogliano, Menon, Pisati, Rusu e il classe 2010 Seye), ha spodestato in vetta al Girone B (55 punti) l'Inter di Simone Fautario, campione d'Italia in carica, che è stata fermata sull'1-1 allo SNEF Lambrone dal Como (al nerazzurro Puricelli ha risposto il biancoblù Lembo).