Attualità

Boom di visitatori al Museo del Calcio prima di Italia-Macedonia del Nord

In particolare oggi per una visita nel giorno della gara dei playoff per il Mondiale Quatar 2022, che vede in campo l’Italia di Mancini con la Macedonia del Nord

giovedì 24 marzo 2022

Boom di visitatori al Museo del Calcio prima di Italia-Macedonia del Nord

Da Firenze a Palermo: la passione per gli Azzurri non conosce i chilometri che dividono le due città.

Boom di visitatori, in particolare oggi, al Museo del Calcio per una visita nel giorno della gara dei playoff per il Mondiale Quatar 2022, che vede in campo l’Italia di Mancini con la Macedonia del Nord.

I primi visitatori arrivati all’apertura del Museo vivono in Sicilia. “Nostra figlia studia a Firenze- raccontano- e abbiamo pensato di venire a visitare il Museo del Calcio proprio oggi anche per manifestare il nostro sostegno alla Nazionale. E’ bello rivivere i ricordi, non lontani nel tempo, davanti alla teca che custodisce la coppa vinta a Wembley.”

Sono arrivate altre famiglie, anche dalla Lombardia, con genitori e figli in maglia azzurra. Hanno inserito la tappa al Museo del Calcio nel loro programma di viaggio. “Viviamo il Museo- dicono- e stasera viviamo la partita dell’Italia. E’ il nostro modo di essere vicini alla squadra di Roberto Mancini.”

Il Museo del Calcio è sempre più il luogo delle famiglie e di scambio di ricordi ed emozioni tra le generazioni.