Attualità

Sette giorni su sette, anche il 25 aprile e il 1° maggio: il Museo del Calcio è sempre aperto

L’orario di apertura è continuato, dalle 10 alle 18. Tra i cimeli presenti anche la coppa degli ultimi Europei vinti dagli Azzurri di Mancini

venerdì 21 aprile 2023

Sette giorni su sette, anche il 25 aprile e il 1° maggio: il Museo del Calcio è sempre aperto

Scoprire la storia delle Nazionali italiane di calcio attraverso maglie, coppe e cimeli che ne fanno ripercorrere gli oltre centodieci anni di storia: tutto questo è possibile al Museo del Calcio, situato a Firenze, in zona Coverciano (ingresso da Viale Palazzeschi 20), accanto al Centro Tecnico Federale, casa degli Azzurri e delle Azzurre.

Anche durante queste festività (quindi sia martedì 25 aprile che lunedì 1° maggio) il museo sarà aperto sempre, sette giorni su sette, con orario continuato dalle 10 alle 18.

Oltre alle maglie di Piola, Facchetti, Riva, Baggio, Buffon e tanti altri campioni, i visitatori avranno la possibilità di vedere dal vivo anche la coppa originale degli Europei, conquistata dai ragazzi di Mancini nella finale di Wembley contro l’Inghilterra a Euro2020.

Per info su costi e visite guidate (riservate ai gruppi), clicca sul link https://www.figc.it/it/museo-del-calcio/info-e-biglietti/orari-e-biglietti/.

FIGC Store. All'interno del Museo del Calcio è presente uno shop dedicato alla partnership con adidas. Nel negozio è possibile trovare il materiale indossato dagli Azzurri e dalle Azzurre, sia da allenamento che da gara; disponibile sia in taglie da adulti che da bambini.