Istituti Scolastici

Museo del Calcio Giocare a Coverciano

Il Museo del Calcio offre la possibilità di vivere un’esperienza unica, giocare ed allenarsi sui campi del Centro Tecnico FIGC di Coverciano sotto l’attenta guida di tecnici federali.
“Giocare a Coverciano” consiste in un allenamento di circa 2 ore, guidato da tecnici federali, sui campi del Centro Tecnico FIGC di Coverciano, la casa degli Azzurri.
L’esperienza “Giocare a Coverciano” è riservata alle società sportive e agli istituti scolastici. Insieme all’esperienza “Giocare a Coverciano” è incluso il biglietto di ingresso al Museo del Calcio.

Speciale “Giocare a Coverciano” per gli Istituti Scolastici

Per gli Istituti scolastici l’esperienza “Giocare a Coverciano” non rappresenta soltanto un’opportunità di gioco e divertimento ma è soprattutto un vero e proprio laboratorio didattico sui campi del Centro Tecnico FIGC di Coverciano. L’attività infatti è rivolta indistintamente a ragazze e ragazzi e non richiede alcuna conoscenza tecnica o tattica del gioco del calcio. L’obiettivo principale è quello di far comprendere ai ragazzi i valori di un gioco di squadra per eccellenza come il calcio, direttamente sul campo attraverso il gioco.
“Giocare a Coverciano” è rivolto alle scuole primarie e alle scuole secondarie di I e II grado.


Per le prenotazioni invia una mail a info@museodelcalcio.it indicando il numero di partecipanti (accompagnatori e ragazzi) età, data della visita e istituto scolastico di appartenenza.

Scarica la brochure informativa con i pacchetti per le scuole