Nazionale A

Aperte le procedure di accreditamento media per le partite di UEFA Nations League con Inghilterra e Ungheria

Da oggi e sino a lunedì 12 settembre sul portale Accreditations FIGC si potrà effettuare richiesta di accredito media per le gare e il raduno di Coverciano in programma a settembre. Termini e condizioni sono pubblicate all’interno dell’Area Media

lunedì 8 agosto 2022

Aperte le procedure di accreditamento media per le partite di UEFA Nations League con Inghilterra e Ungheria

Si informano le redazioni media che a partire da oggi e sino a lunedì 12 settembre 2022 (ore 12.00 CET), sono aperte in via esclusiva sul Sistema elettronico on-line FIGC figc.getyourevent.online le operazioni di accreditamento media per assistere alle seguenti gare di UEFA Nations League in programma a settembre:

  • Italia – Inghilterra(Milano, Stadio ‘Giuseppe Meazza’ – 23 settembre 2022 ore 20.45 CET)
  • Ungheria– Italia (Budapest, ‘Ferenc Puskàs Aréna’ – 26 settembre 2022 ore 20.45 CET)

Le stesse modalità e tempistiche sono valide per richiedere un accredito media per il raduno di preparazione alle gare sopracitate previsto presso il Centro Tecnico federale di Coverciano a partire dal 19 settembre.

Tale procedura è riservata ai media nazionali e internazionali afferenti alle categorie ‘Stampa scritta’, ‘NRHs broadcaster’, ‘Fotografi’. È possibile formulare una richiesta di accredito solo dopo aver provveduto alla necessaria registrazione sul portale Accreditations FIGC.

Si fa presente che l’accesso dei media negli stadi di gara nonché alle attività media organizzate rispettivamente nel MD-1 e MD, sarà regolamentato secondo i protocolli di protezione sanitaria vigenti UEFA RTP e FIGC; di conseguenza, la determinazione della quota di media accreditabili per ciascuna gara sarà definita in base alla effettiva disponibilità di postazioni di lavoro.

Raduno a Coverciano

Si precisa che le attività media organizzate presso il Centro Tecnico federale saranno aperte ai soli giornalisti e fotografi. Non sarà ammesso l’accesso di telecamere all’interno del CTF (videogiornalisti e cameramen). La FIGC provvederà alla ripresa audiovisiva e alla distribuzione delle immagini relative a: i) Conferenze stampa e ii) Sedute di allenamento quotidiane.

Conferenze stampa - La ripresa audiovisiva delle attività in programma è centralizzata dalla FIGC, ed effettuata con uno standard tecnico di 3 telecamere HD: TLC1 (Totale); TLC2 (Stretto su relatore 1), TLC3 (Stretto su relatore 2 o su interlocutore in platea).

Sessioni di allenamento - Le riprese audiovisive delle sessioni di allenamento aperte alla stampa saranno effettuate con 2 telecamere HD: TLC1 (immagine larga dalla tribuna/centrale) da posizione rialzata, TLC2 (Stretto su giocatori da bordocampo/centrale).

In entrambi i casi, sarà disponibile per i ‘Rights Holder UEFA Nations League’ una distribuzione ‘live’ del segnale video Program Mix, unitamente a un segnale audio effetti accessibile presso una wallbox di distribuzione con segnale HD out SDI embedded disponibile sul posto.

Per i broadcasters No-Rights Holder (NRH), l’accesso alle immagini è previsto previa attivazione di un servizio di distribuzione audiovisiva. Al termine di ciascuna conferenza stampa e allenamento i file audiovisivi saranno resi disponibili su un FTP e potranno essere scaricati dai broadcasters NRH che avranno attivato il servizio.

Per attivare il servizio e richiedere immagini o contributi audio, si invitano gli interessati a contattare: Massimiliano Reale (FIGC Area Sales - Responsabile Implementation):
email: m.reale@figc.it 

Si fa inoltre presente che l’accesso dei media nel Centro Tecnico Federale sarà regolamentato secondo i protocolli vigenti UEFA RTP e FIGC. Eventuali variazioni e aggiornamenti verranno comunicati a tempo debito attraverso i canali federali ufficiali.

Si prega di prendere visione dei ‘Termini e condizioni di accreditamento’ pubblicati all’interno dell’Area Media/ Info per le redazioni sul sito www.figc.it