Nazionale U16

Torneo dei Gironi: a Coverciano l’Under 16 supera la Selezione B, domani la chiusura

sabato 28 gennaio 2017

Torneo dei Gironi: a Coverciano l’Under 16 supera la Selezione B, domani la chiusura

Esordio vincente e convincente della Nazionale Under 16 nel Torneo dei Gironi, manifestazione a cui partecipano i talenti italiani più interessanti classe 2001 in corso da ieri al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Una vetrina preziosa per i 60 giovani calciatori presenti, in vista del torneo UEFA che la Nazionale Under 16 disputerà in Inghilterra dal 12 al 20 febbraio contro Spagna, Finlandia e la Nazionale padrona di casa.

Nel secondo incontro del torneo, gli Azzurrini guidati da Daniele Zoratto si sono imposti questo pomeriggio per 8-0 sulla Selezione B, già sconfitta ieri dalla Selezione A nel match inaugurale della manifestazione. Domani (calcio di inizio ore 11, sempre a Coverciano) la sfida finale e decisiva del triangolare, tra la Nazionale Under 16 e la Selezione A, guidata in panchina da Patrizia Panico.

Nel confronto di questo pomeriggio, dopo il minuto di raccoglimento - dedicato alle vittime della tragedia di Rigopiano e dell’incidente occorso ai soccorritori - gli Azzurrini di Zoratto hanno da subito premuto sull’acceleratore, sbloccando la gara dopo appena quattro minuti di gioco e chiudendo la prima frazione sul 4-0 in proprio favore. Nella ripresa, con altre quattro reti fatte registrare sul tabellino, la Nazionale ha terminato il confronto sul punteggio di 8-0, grazie alla tripletta di Roberto Piccoli dell’Atalanta e alla doppietta di Elia Petrelli della Juventus; di Angileri (Palermo), Lirussi (Udinese) e Vergani (Inter) le firme sugli altri gol.
 
LA SITUAZIONE
Venerdì 27 gennaio, SELEZIONE A – SELEZIONE B 1-0 (7’st Adamoli)
Sabato 28 gennaio, NAZIONALE UNDER 16 – SELEZIONE B 8-0 (4’pt Angileri; 19’pt Vergani; 29’pt, 9’st e 17’st Piccoli; 32’ pt Lirussi; 31’st e 34’st Petrelli)
Domenica 29 gennaio, ore 11, NAZIONALE UNDER 16 – SELEZIONE A