Nazionale U16

Gli Azzurrini perdono 2-1 con l'Inghilterra al debutto nel Torneo di Sviluppo UEFA. Zoratto: "Meritavamo un risultato diverso"

L'Italia, dopo essere passata in vantaggio in avvio con Tiozzo Pagio, ha subito la rimonta dei pari categoria inglesi, che hanno ribaltato il risultato grazie alle reti messe a segno da Gomes Rodríguez e Ibragimov

venerdì 12 aprile 2024

Gli Azzurrini perdono 2-1 con l'Inghilterra al debutto nel Torneo di Sviluppo UEFA. Zoratto:

Non inizia nel migliore dei modi il percorso della Nazionale Under 16, che perde 2-1 contro l'Inghilterra nella partita d'esordio del Torneo di Sviluppo UEFA in svolgimento in Spagna. Gli Azzurrini, dopo essere passati in vantaggio in avvio (7') con Marco Tiozzo Pagio (Juventus), subiscono la rimonta degli inglesi, che ribaltano il risultato grazie alle reti realizzate da Alejandro Gomes Rodríguez alla mezz'ora del primo tempo (28') e dall'anglo-russo del Manchester United Amir Ibragimov nella ripresa (76').

"La squadra, contrariamente alle due amichevoli contro la Germania (sconfitte 3-0 e 5-0, ndr), ha fatto una buonissima partita - ci tiene a dire Daniele Zoratto -: i ragazzi hanno giocato con orgoglio e personalità. C'è del rammarico perché, per lunghi tratti della gara, siamo stati superiori all'Inghilterra: avremmo meritato un risultato diverso".

L'Italia, che nel prossimo turno riposerà a causa del forfait della Nigeria annunciato ieri, tornerà in campo alla Pinatar Arena Football Center mercoledì 17 aprile (ore 11) contro i pari categoria del Belgio, che oggi non sono scesi in campo: "Daremo sicuramente spazio a tutti - specifica il tecnico azzurro -: queste manifestazioni servono ai ragazzi per crescere e maturare esperienze a livello internazionale".

Torneo di Sviluppo UEFA

Prima giornata (venerdì 12 aprile)
Inghilterra-ITALIA 2-1
Riposa: Belgio

Seconda giornata (lunedì 15 aprile)
Inghilterra-Belgio 1-2
Riposa: ITALIA

Classifica: Belgio e Inghilterra 3, ITALIA 0.

Terza giornata (mercoledì 17 aprile)
Ore 11: ITALIA-Belgio, Pinatar Arena Football Center di San Pedro del Pinatar
Riposa: Inghilterra