Attualità DCPS

Calcio per Tutte le Abilità A Rieti, per la prima volta in assoluto, è scesa in campo una rappresentativa regionale della DCPS, l'Abruzzo Special

L'evento, patrocinato dalla nostra Divisione, ha visto la partecipazione anche degli Insuperabili di Roma

lunedì 5 giugno 2023

A Rieti, per la prima volta in assoluto, è scesa in campo una rappresentativa regionale della DCPS, l'Abruzzo Special

Giovedì 1° giugno, nello stadio "Centro d’Italia - Manlio Scopigno" di Rieti, riaperto per l'occasione dopo i recenti interventi di restyling, si è svolto un evento calcistico all'insegna dell'inclusione e dell'integrazione: un torneo amichevole che ha visto la partecipazione, per la prima volta in assoluto, di una rappresentativa regionale della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, l'Abruzzo Special.

La rappresentativa abruzzese ha giocato, nel classico format della Divisione (7 contro 7), un match contro gli Insuperabili di Roma, che, nella stagione appena conclusa, hanno partecipato al Secondo livello del Lazio (girone B) del Torneo DCPS. Poi si è giocata anche una partita 11 contro 11, tra Lazio Equality e Abruzzo Insieme, con tutte e due le squadre formate da ragazzi stranieri "under 18".

Un bel pomeriggio di sport, patrocinato dalla FIGC-DCPS (per la quale era presente il Responsabile Nazionale, Giovanni Sacripante), e promosso dal dipartimento sociale della Lega Nazionale Dilettanti, in collaborazione con i Comitati regionali di Lazio e Abruzzo, con il supporto della società Città di Rieti. All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il Segretario Generale della LND, Massimo Ciaccolini, e i delegati alla Responsabilità Sociale (sempre della LND), Luca De Simoni (nazionale), Alberto Urbinati (Lazio) e Dora Bendotti (Abruzzo).