Attualità DCPS

Calcio per Tutte le Abilità Abruzzo, Lombardia, Puglia, Sicilia, Umbria e Veneto: sabato 20 gennaio giocati 36 match in queste 6 regioni

Le condizioni meteo davvero proibitive hanno invece reso necessario il rinvio delle partite previste in Basilicata e Campania

martedì 23 gennaio 2024

Abruzzo, Lombardia, Puglia, Sicilia, Umbria e Veneto: sabato 20 gennaio giocati 36 match in queste 6 regioni

La Competizione nazionale della DCPS è ormai tornata in piena attività dopo la pausa tra la fine dicembre e l'inizio del nuovo anno: le prime partite del 2024 sono state disputate il 13 gennaio in 4 regioni, sabato scorso il programma era ancora più nutrito.

Si doveva scendere in campo infatti in otto regioni, ma le condizioni metereologiche proibitive hanno reso purtroppo necessario il rinvio delle giornate previste in Basilicata e Campania, che comunque verranno recuperate già nel prossimo fine settimana.

Tutto regolare invece in Abruzzo (3 match di Primo Livello e 4 di Terzo), Lombardia (4 partite del Girone B del Terzo Livello), Puglia (3 incontri di Secondo Livello), Sicilia (7 match di Secondo Livello, nella sede di Palermo), Umbria (6 partite di Secondo Livello) e Veneto (4 incontri di Secondo Livello e 5 di Terzo). In totale, dunque, 36 le partite disputate.

Non che, in alcune di queste sedi, non ci siano stati pioggia, vento e temperature rigide, ma la passione e la voglia di giocare delle nostre calciatrici e dei nostri calciatori è tale che i rinviì delle partite vengono disposti solo quando è realmente impossibile garantire la sicurezza di tutti gli atleti e il regolare svolgimento delle gare.

Il prossimo appuntamento con la Competizione nazionale della DCPS è per sabato prossimo, 27 gennaio, con le giornate previste dal calendario in Emilia Romagna, Lazio, Liguria, ancora Lombardia, Piemonte e Sardegna.