C.R. Campania

Calcio per Tutte le Abilità A Cercola donata una protesi a Gennaro Morgillo (Napoli 3° Settore)

A effettuare la donazione è stato l'atleta paralimpico Claudio De Vivo: la cerimonia si è tenuta sul campo da gioco, sabato 4 marzo

lunedì 6 marzo 2023

A Cercola donata una protesi a Gennaro Morgillo (Napoli 3° Settore)

Nel Centro sportivo Cercola (Napoli), sabato 4 marzo, non si sono disputate partite ufficiali del Torneo DCPS. Ma è stato segnato lo stesso un bellissimo "gol". Sul campo da gioco è stata infatti effettuata la cerimonia di donazione di una protesi al 16enne Gennaro Morgillo, da due anni calciatore del "Napoli for Special", che fa capo alla Cooperativa di Servizi Sociali "Consorzio 3° Settore". Gennaro ha dovuto subire l'amputazione parziale della gamba destra subito dopo la nascita, ma questo non gli ha impedito di innamorarsi della vita e, in particolare, del calcio.

La protesi gli è stata donata dall'atleta paralimpico Claudio De Vivo, dell'Atletica Picardi: all'evento erano presenti, tra gli altri, i rappresentanti del centro sportivo, Gerardo Luongo (presidente del Napoli - Consorzio 3° Settore), Giacomo Tramati e Gioia De Tomassi (Delegati DCPS), e i responsabili dell'Ortopedia Ruggiero, che ha dato un grande contributo, garantendo a Morgillo tutta la necessaria assistenza specialistica.    

Grato e commosso, ha partecipato alla cerimonia anche il padre di Gennaro. Il giovane calciatore, che al Napoli ha un grande rapporto con lo staff tecinco, composto da Gianluca D'Angelo (allenatore), Salvatore Viscovo (preparatore atletico) e Sara Gonzalez Tui (assistente tecnica), ha dichiarato: "In questo ambiente ho conosciuto persone eccezionali, con tanta voglia di vivere e mettersi in gioco, per raggoungere sempre nuovi obiettivi".