Attualità DCPS

Calcio per Tutte le Abilità Consiglio Direttivo DCPS, il Presidente Carraro: "Si è conclusa una grande stagione, coronata dalla bellissima festa di Coverciano"

Nel corso della riunione è stato fatto anche il punto sui progetti futuri, in un'ottica di ulteriore crescita della Divisione

martedì 1 agosto 2023

Consiglio Direttivo DCPS, il Presidente Carraro:

"La Finale di Coverciano è stata una bellissima festa, in una location speciale per tutto il calcio italiano". Con queste parole, il Presidente Franco Carraro ha aperto i lavori del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, che si è tenuto oggi nella sala Paolo Rossi della sede FIGC in via Allegri a Roma. Il Presidente ha sottolineato con soddisfazione gli ottimi risultati conseguiti nella stagione sportiva 2022/23, che ha visto 12 Regioni coinvolte e oltre 130 squadre partecipanti.

Insieme al Responsabile Nazionale DCPS, Giovanni Sacripante, il Presidente Carraro ha poi fatto il punto sui progetti futuri della Divisione, a cominciare dai preparativi per la prossima stagione, improntati a un'ulteriore crescita dei club iscritti e dei calciatori tesserati (3200, per quest'anno).

Sono proficuamente proseguiti anche i 'progetti speciali' della DCPS, da Special Olympics a Crazy For Football, per finire con il sostegno alla Rappresentativa Nazionale FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi), che a fine agosto sarà impegnata nei Mondiali di Birmingham con il supporto della FIGC. È stato infine fornito un aggiornamento sui rapporti di collaborazione che si stanno sviluppando con tutte le altre leghe calcistiche, dalla Serie A alla Lega Nazionale Dilettanti.

Hanno partecipato alla riunione, in presenza o in teleconferenza, la Vicepresidente DCPS Elisabetta Scorcu e alcuni dei componenti del Consiglio Direttivo: Edoardo Busala (Lega B), Pietro Lodi (Lega Pro), Christian Mossino (LND) e Mario Beretta (AIAC). Tutti i presenti si sono dati appuntamento ai primi di settembre per il prossimo Consiglio Direttivo.