Attualità DCPS

Calcio per Tutte le Abilità Febbraio è iniziato con cinque Regioni in campo: in Sicilia si è giocato in entrambe le sedi, Catania e Palermo

Sabato 3 si sono disputate partite della Competizione nazionale DCPS anche in Basilicata, Campania, Lombardia e Toscana

martedì 6 febbraio 2024

Febbraio è iniziato con cinque Regioni in campo: in Sicilia si è giocato in entrambe le sedi, Catania e Palermo

33 partite disputate, suddivise in 5 diverse Regioni: questi i numeri della Competizione nazionale DCPS relativi a sabato 3 febbraio. Si è giocato in Basilicata, Campania, Lombardia, Sicilia (in entrambe le sedi, Catania e Palermo) e Toscana.

In Basilicata si sono giocati 2 match di Terzo Livello, in Campania si è dato spazio a 5 recuperi del Terzo Livello, in Lombardia 2 incontri di Primo Livello e 7 del girone A del Terzo Livello (c'è stato anche un recupero), in Sicilia Secondo Livello a Palermo (3 partite) e Terzo Livello a Catania (7 match), e ancora in Toscana 7 incontri del Terzo Livello.

Nel corso della mattinata di sabato, nell'ambito del programma previsto per la Competizione in Lombardia, al Bettinelli di Milano, è stata organizzata anche un'amichevole di beneficenza (su iniziativa della società Aspes), che prevedeva una raccolta di abiti e indumenti vari destinati alle persone con difficoltà economiche.

Infine, segnaliamo una bella iniziativa che si è tenuta allo stadio Tardini di Parma, sempre il 3 febbraio: alla partita del campionato di Serie B tra gli emiliani e il Venezia sono state invitate le rispettive squadre iscritte alla DCPS (il Parma Special e lo Special Arluno, club lombardo), che - accompagnate anche dai rispettivi allenatori (vedi foto a sinistra) - si sono potute godere lo spettacolo calcistico dalle tribune dello stadio.