Attualità DCPS

Calcio per Tutte le Abilità Giocate sabato 13 le Finali in Liguria e in Puglia, mentre in altre regioni si è chiusa la 'fase regolare'

Tra il 20 e il 27 aprile si definiranno tutti i restanti 'verdetti' in vista della Finale nazionale di Tirrenia, in programma il 18-19 maggio

lunedì 15 aprile 2024

Giocate sabato 13 le Finali in Liguria e in Puglia, mentre in altre regioni si è chiusa la 'fase regolare'

Sabato 13 aprile si sono disputate le prime due Finali regionali della stagione 23/24, in Liguria e in Puglia, mentre in altre cinque regioni si sono giocati in totale 35 match validi per la 'fase regolare', che sta volgendo al termine un po' in tutta Italia. Restano infatti solo altri due sabati (20 e 27 aprile) e per definire tutti i 'verdetti' restanti e per definire il quadro completo di tutte le partecipanti alla Finale nazionale, prevista a Tirrenia sabato 18 e domenica 19 maggio.

Tornando alle Finali regionali: per la Liguria, a Genova, nel Secondo Livello sono arrivate all'atto conclusivo della finale interregionale il Città di Savona e il Livorno-Nuova Arlecchino, che ha vinto ai calci di rigore. Entrambe le squadre, comunque, saranno alla Finale di Tirrenia. Un obiettivo centrato anche dalla BIC Genova, che ha vinto la finale del Terzo Livello contro la squadra 'A' degli Insuperabili.

A Bitetto (Bari) è andata in scena la Finale della Puglia (Secondo Livello): la Disabili Delfino e l'Adelfia Lecce si sono aggiudicate le due semifinali. La finalissima, che metteva in palio un posto a Tirrenia, è stata vinta per 5-1 dalla squadra di Lecce.

Per quanto riguarda infine le altre regioni in cui non erano in programma le Finali, si è giocato in Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia-Romagna e Veneto. Il prossimo sabato, 20 aprile, sono previste le seguenti Finali regionali: Abruzzo (Primo Livello), Basilicata (Terzo Livello), Emilia-Romagna (Primo, Secondo e Terzo Livello), Piemonte (Terzo Livello) e Sardegna (Secondo e Terzo Livello).