Attualità DCPS

Calcio per Tutte le Abilità I nomi degli ammessi al corso di Management del Calcio Paralimpico e Sperimentale, in partnership con Bocconi

Visto l'altissimo numero di domande arrivate, il numero degli allievi è stato portato da 30 a 40

venerdì 10 novembre 2023

I nomi degli ammessi al corso di Management del Calcio Paralimpico e Sperimentale,  in partnership con Bocconi

Sono stati ufficializzati i nomi degli allievi ammessi al 'Programma Executive in Management del Calcio Paralimpico e Sperimentale', il corso indetto dal Settore Tecnico FIGC e dalla DCPS, in collaborazione la 'SDA Bocconi School of Management'.

È la prima volta che il prestigioso ateneo milanese ha una partnership di questo tipo con la FIGC, e va sottolineato che l'iniziativa ha riscosso davvero un grande successo. Il numero di domande di ammissione è stato altissimo, tanto che si è deciso di portare il numero di partecipanti da 30 (come previsto inizialmente dal bando) a 40.

Il corso, con partecipazione gratuita, si svolgerà dal 21 novembre 2023 al 21 febbraio 2024. Il suo obiettivo principale è quello di fornire a dirigenti ed educatori di associazioni e società sportive, che operano a stretto contatto con calciatori/calciatrici con disabilità intellettiva-relazionale e patologie psichiatriche, strumenti e competenze utili a una gestione più consapevole, efficace ed efficiente della propria attività dal punto di vista economico-manageriale.

Per tutti gli ulteriori dettagli, e per la lista completa dei 40 partecipanti, si può consultare il relativo Comunicato Ufficiale, cliccando qui