Attualità DCPS

Calcio per Tutte le Abilità In vista dell'inizio ufficiale della stagione 2023/24, azzerate tutte le ammonizioni dei Test Match

Il provvedimento è stato preso per motivi di equità, visto che alcune squadre non sono ancora scese in campo

martedì 24 ottobre 2023

In vista dell'inizio ufficiale della stagione 2023/24, azzerate tutte le ammonizioni dei Test Match

Messi in archivio i Test Match, ci si prepara per l'inizio della stagione 2023/24 'ufficiale' della DCPS. Prima che si cominci a giocare, come già avvenuto lo scorso anno, è stata ufficializzata la decisione di azzerare tutte le ammonizioni comminate nelle partite disputate tra sabato 30 settembre e domenica 15 ottobre.

Un provvedimento preso nell'ottica di una sostanziale equità disciplinare nei confronti di tutte le società: il mantenimento della validità dei provvedimenti disciplinari avrebbe infatti comportato una disparità di trattamento tra le società che i Test Match li hanno giocati e quelle che invece non hanno partecipato.

Va tenuto tra l'altro conto che i Test Match sono soprattutto serviti per valutare il livello calcistico delle varie squadre e al conseguente corretto collocamento delle stesse nel livello di gioco più consono all'abilità calcistica degli atleti a disposizione.

Per leggere il Comunicato ufficiale, si può cliccare QUI