Fantacalcio

11^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Squadre subito in campo dopo il turno infrasettimanale. Incombono anche gli impegni europei, attenzione quindi alle rotazioni

venerdì 1 novembre 2019

11^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Un sabato dal palinsesto davvero imponente vedrà in campo praticamente tutte le prime della classe fatta eccezione per l’Atalanta che sarà protagonista nel lunch match domenicale. Importanti incroci anche in coda alla classifica. Chiuderà il monday night tra SPAL e Sampdoria.

 

PORTIERI

La grandissima prestazione sfoderata contro la Juventus avrà galvanizzato Radu che, complice un attacco friulano piuttosto spuntato complice il pessimo periodo di forma dell’Udinese, magari potrebbe anche puntare al clean sheet. Anche Silvestri, re dei portieri low cost e ottimo per il “modificatore”, proverà a tenere la porta inviolata contro il Brescia: impresa non impossibile. L’approdo di Ranieri sulla panchina blucerchiata, pur non avendo ancora dato ai liguri i tre punti, è comunque riuscito ad produrre maggior solidità difensiva con Audero finalmente tornato ad essere schierabile anche dai fantallenatori.

 

DIFENSORI

Fonseca potrebbe nuovamente impiegarlo nell’inedita veste di mediano vista per la prima volta in assoluto a Udine, sperando di arginare in questo modo la vivace manovra del Napoli: Mancini potrebbe essere una sorpresa nella Roma. Acerbi detiene un rendimento che lo posiziona ai vertici di ogni classifica nell’intero panorama europeo con bonus tutt’altro che rari, un irrinunciabile. La buona tenuta difensiva del Lecce sarà un valore aggiunto anche contro il Sassuolo ed il veterano Lucioni promette sufficienze piene a buonissimo mercato.

 

CENTROCAMPISTI

Thiago Motta ha riportato entusiasmo nell’ambiente genoano e Schone più nel vivo nella manovra: sono arrivati già due assist, che i tempi siano maturi anche per il bonus pesante? Una Lazio in salute affronta un Milan in lenta ma evidente ripresa: riuscirà Luis Alberto a fare ancora una volta la differenza? La sua capacità di inserimento e raccordo è mancata tremendamente alla Juventus che, nel derby, potrà contare anche sul rientrante Ramsey, uomo dal bonus facile.

 

ATTACCANTI

Ad un solo gol dal traguardo delle 100 marcature in maglia laziale e con ben 12 reti all’attivo in campionato, Immobile si appresta a continuare il suo magic moment anche contro il Milan. Legge dei grandi numeri e bisogno spasmodico di punti ci fanno sperare nel ritorno al gol di Quagliarella, una possibile panacea per i mai della Samp. Il talento sopraffino di Ilicic, quando trova anche concretezza, diventa devastante: il Cagliari è avvisato.