Fantacalcio

12^ giornata di campionato: i consigli per il fantacalcio

venerdì 6 novembre 2015

12^ giornata di campionato: i consigli per il fantacalcio

La Serie A torna in campo per la dodicesima giornata e Vivo Azzurro prova a darvi qualche consiglio utile per il fantacalcio. Vi ricordiamo, inoltre, che cliccando sull’immagine sottostante accederete al nostro widget center con statistiche Opta, dove potrete comparare nel dettaglio le performance dei singoli calciatori e delle squadre di Serie A.

 TESTATA-FANTA-3

  SABATO 7 NOVEMBRE

VERONA-BOLOGNA ore 18.00 – Al Bentegodi c'è disperata necessità di punti: c'è da aspettarsi una partita arrembante, anche se le due squadre hanno i peggiori attacchi del torneo. Spazio, dunque, ai due centravanti Pazzini e Destro.

MILAN-ATALANTA ore 20.45 – I rossoneri sono in ascesa e sentono profumo di zona Champions: puntiamo sull'ex Cerci, in buona forma, e sul fiuto del gol di Bacca, a segno tre volte nelle ultime quattro partite. Tra i bergamaschi, occhio all'estro di Moralez, che potrebbe dar fastidio alla retroguardia rossonera.

DOMENICA 8 NOVEMBRE

TORINO-INTER ore 12.30 – Tra i granata suggeriamo i due “bomber” Baselli e Quagliarella, autori finora di 4 reti, e aggiungiamo Moretti, match-winner dell'ultimo precedente. Tra i nerazzurri scommettiamo sulla voglia di riscatto di Kondogbia, dopo la mancata convocazione nella nazionale francese per le amichevoli con Germania e Inghilterra. Spazio anche ad Handanovic, il portiere meno battuto del campionato.

EMPOLI-JUVENTUS ore 15.00 – I toscani proveranno a spaventare i campioni d'Italia con il talento di Saponara. Tra i bianconeri, scegliete Lichtsteiner (sulle ali dell'entusiasmo dopo il ritorno in campo con gol contro il Borussia Moenchengladbach) e Dybala, che può mettere in crisi la difesa empolese con la sua rapidità.

FROSINONE-GENOA ore 15.00 – Partita difficilmente decifrabile quella del Matusa, ci affidiamo ai giocatori che hanno avuto fin qui il miglior rendimento fantacalcistico: Blanchard e Dionisi tra i ciociari, Laxalt e Pavoletti tra i liguri.

PALERMO-CHIEVO VERONA ore 15.00 – Rosanero a secco di gol negli ultimi due turni, l'ultimo marcatore è stato Gilardino contro l'Inter: l'ex viola può lasciare il segno. Tra i clivensi puntiamo sull'entusiasmo di Inglese, reduce dal primo gol in Serie A.

ROMA-LAZIO ore 15.00 – In un derby caratterizzato dalle assenze, Gervinho e Salah possono far male alla difesa della Lazio (incerta in questo inizio di stagione), mentre sul fronte biancoceleste confidiamo nell'esperienza di Biglia e Klose.

SASSUOLO-CARPI ore 15.00 – Contro la peggiore difesa del torneo, quella del Carpi (23 gol subiti in 11 giornate), Berardi, Defrel e Sansone sono chiamati a scatenarsi. Per la squadra di Castori sarà un match molto difficile.

NAPOLI-UDINESE ore 18.00 – Con la qualificazione ai sedicesimi di Europa League in tasca, i partenopei arrivano con la mente libera a questo impegno: spazio a Reina (il Napoli non ha subito gol nelle ultime 4 uscite), mentre davanti Insigne e Higuain sono scelte obbligate. Tra i friulani, Badu può garantire un rendimento all'altezza.

SAMPDORIA-FIORENTINA ore 20.45 – Chiudiamo con il match del Ferraris, che vede impegnata la capolista Fiorentina. Il capocannoniere Eder è un must, da non tralasciare la fantasia di Carbonero, mentre tra i viola puntiamo sulle incursioni aeree di Rodriguez e sulla voglia di Giuseppe Rossi.