Fantacalcio

17^ giornata di campionato: i consigli per il fantacalcio

venerdì 18 dicembre 2015

17^ giornata di campionato: i consigli per il fantacalcio

Nel weekend si gioca la 17^ giornata di Serie A, l'ultima prima della pausa natalizia. Come sempre, Vivo Azzurro prova a darvi qualche consiglio utile per il fantacalcio. Vi ricordiamo, inoltre, che cliccando sull’immagine sottostante accederete al nostro widget center con statistiche Opta, dove potrete comparare nel dettaglio le performance dei singoli calciatori e delle squadre di Serie A.

 TESTATA-FANTA-3

 

SABATO 19 DICEMBRE

BOLOGNA-EMPOLI ore 20.45 – Dal match del Dall'Ara cerchiamo gol dalla difesa, dunque vi suggeriamo Masina e Tonelli. Giocate interessanti potrebbero arrivare da Mounier e Saponara, mentre in avanti puntate su Destro e Maccarone.

DOMENICA 20 DICEMBRE

CARPI-JUVENTUS ore 12.30 – Per quanto il Carpi possa essere galvanizzato dall'impresa con la Fiorentina in Coppa Italia, da questo incontro consigliamo solo bianconeri. In primis Buffon, visto che gli emiliani hanno il secondo peggiore attacco della Serie A e la Juve ha la seconda miglior difesa. Al capitano azzurro affianchiamo Marchisio e Dybala, entrambi in ottima forma.

ATALANTA-NAPOLI ore 15 – German Denis farà ancora male alla sua ex squadra? Noi ve lo consigliamo, visto che in carriera ha già rifilato 6 gol al Napoli (in 10 incroci). Tra i partenopei non si può prescindere dal capocannoniere Higuain, che nella sfida giocata a Bergamo lo scorso anno firmò nel finale il gol dell'1-1.

FIORENTINA-CHIEVO ore 15 – Confronto che potrebbe essere abbottonato. Cerchiamo i gol dai difensori, su tutti Rodriguez e Alonso, ed attenzione ai giocatori più tecnici, come Bernardeschi, Ilicic e Birsa.

ROMA-GENOA ore 15 – Le due deluse degli ottavi di Coppa Italia hanno assoluto bisogno di una vittoria. Tra i giallorossi puntiamo sull'agonismo di Nainggolan e la voglia di tornare al gol di Salah (a secco dal 4 novembre, gol in Champions al Bayer). Tra i rossoblu si può scommettere sulla voglia di far bene dell'ex di turno Tachtsidis.

VERONA-SASSUOLO ore 15 – Per risollevarsi i veronesi possono aggrapparsi soltanto a Toni: schierarlo potrebbe sembrare un azzardo, ma crediamo che sia una scelta che possa pagare. Nel Sassuolo, pescate a centrocampo: Missiroli e Pellegrini.

FROSINONE-MILAN ore 18 – La difesa rossonera non è imperforabile e Daniel Ciofani potrebbe cercare lo scalpo di una grande, ma è sul Milan che scommettiamo. Spazio allora a Bonaventura (3 gol e 5 assist finora) e fiducia al fiuto del gol di Bacca (7 gol e 1 assist).

SAMPDORIA-PALERMO ore 18 – Il Doria di Montella deve sbloccarsi e gli uomini giusti per questo obiettivo potrebbero essere Soriano e Muriel. Tra i rosanero scommettiamo sulla ritrovata vena di Vazquez e Gilardino.

TORINO-UDINESE ore 18 – È una partita che potrebbe riservare diversi gol e allora è bene guardare agli attacchi: tra i granata scegliamo Quagliarella, tra i friulani selezioniamo Di Natale.

INTER-LAZIO ore 20.45 – La sterilità della Lazio in trasferta (solo 4 gol fatti) suggerisce di schierare Handanovic, mentre la penetrabilità della difesa biancoceleste (sempre in trasferta, 17 gol subiti) indica chiaramente il nome di Icardi. Tra i biancocelesti si può scegliere Biglia, sempre pericoloso da calcio piazzato.