Fantacalcio

21^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Molti incroci interessanti per varie zone della classifica in questo turno con Milan–Napoli e Lazio–Juventus che saranno gli incontri di cartello

venerdì 25 gennaio 2019

21^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Un programma spalmato su tre giorni che troverà epilogo nel monday night tra Empoli e Genoa. Lo scenario tecnico sarà influenzato da alcuni trasferimenti già andati in porto, che potrebbero riscrivere anche le gerarchie interne della vostra formazione.

PORTIERI

La compagine rivelazione del campionato è sicuramente il Parma; nel derby emiliano contro la SPAL la media reti incassata da Sepe (1 gol a partita) potrebbe rappresentare un invito a scommettere sulla sua performance. Il Bologna ha l’obbligo di cogliere i 3 punti contro un Frosinone in netta difficoltà. La difesa è il reparto più affidabile nelle mani di Inzaghi e Skorupski potrebbe ambire al clean sheet. Consigli si troverà di fronte un Cagliari in buona forma ma statisticamente poco pericoloso in trasferta: considerate la sua opzione low cost.

DIFENSORI

Sempre più a proprio agio nello scacchiere predisposto da Ancelotti, Malcuit è laterale di spinta e rendimento: si esalterà in un big match? Grandissima stagione e consacrazione a un passo per Mancini, difensore goleador con leadership indiscussa. Mattiello si sta perfettamente adattando sull’out difensivo sinistro della retroguardia bolognese e sono già arrivati alcuni bonus: in uno scontro dove la vittoria è imperativa come quello col Frosinone potrebbe partorirne altri.

CENTROCAMPISTI E TREQUARTISTI

Torna nella Bergamo che lo ha rilanciato con un ruolino di marcia davvero impressionante nelle ultime 6 uscite (3 reti ed un assist): Cristante è l’uomo giusto, sempre. La pesante assenza di Pjanic porterà Bentancur in mezzo al campo a ordire trame di gioco; scommettete sulla sua prova di maturità. Durante la sosta Gervinho ha ricaricato le batterie ed è tornato più brillante che mai. Sparito dai radar dopo un ottimo inizio, Zajc pare riapparso riprendendo il filo conduttore smarrito.

ATTACCANTI

Il brutto infortunio di Caprari darà una nuova chance a Defrel che, dopo l’avvio sprint, si è perso: tornerà a incidere? Oramai non è più un’alternativa ai “titolarissimi” il polacco Milik, esiziale anche da calcio piazzato: è l’indiziato numero uno per riuscire a trafiggere un Donnarumma semi-impenetrabile in questi ultimi due mesi. Dopo la prova piuttosto opaca contro il Chievo, Cristiano Ronaldo è pronto a scrollarsi di dosso le scorie nel modo che più gli compete: decidendo un big match con la sua firma!