Fantacalcio

21^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Giornata impreziosita da due match di cartello, entrambi in programma domenica. Il programma della seconda di ritorno si aprirà già stasera a Brescia

venerdì 24 gennaio 2020

21^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Il derby capitolino e un sentitissimo Napoli-Juventus saranno i fiori all’occhiello della domenica calcistica. Il turno, tuttavia, si aprirà già oggi col redivivo Milan in trasferta al “Rigamonti” a caccia di punti preziosi per una rincorsa europea difficile ma non più impossibile.

 

PORTIERI

La Fiorentina sembra aver trovato un’improvvisa e, per certi versi, inaspettata, solidità difensiva che fa di Dragowski una possibile scelta low cost, specie opposto ad un Genoa opaco in zona gol. Gabriel è una delle rivelazioni della stagione, tra i migliori del Lecce spesso più pericoloso e granitico in trasferta che in casa: a Verona, anche in ottica modificatore, potrebbe stupire. L’errore in uscita che ha propiziato la rete di Stryger Larsen non lo ha scalfito, viste le parate decisive poi sciorinate nel proseguo del match: Donnarumma scende in campo a Brescia per puntare al clean sheet.

 

DIFENSORI

Hernandez è il valore aggiunto di questo Milan che cerca di risalire la china: già a quota 6 reti e 2 assist stagionali, porterà a casa altri bonus. Una vittoria nella stracittadina romana lancerebbe definitivamente la Lazio a caccia dello scudetto e, per farlo, servirà il miglior Acerbi, leader indiscusso della linea a 3 di Inzaghi. Caldara vuole riprendersi quanto gli ultimi, sfortunati, 18 mesi gli hanno tolto: è una scommessa ma merita una chance contro il Torino.

 

CENTROCAMPISTI

Dopo la prestazione monstre contro il Napoli, Castrovilli sarà molto “cavalcato” dai fantallenatori: giocare a specchio talvolta non è sbagliato. Mancano i bonus pesanti ma la stagione di Locatelli è di altissimo livello e lo sta imponendo all’attenzione di tutti, lo schiererete? La battuta d’arresto contro la SPAL non intacca lo smalto dell’Atalanta che punterà sulle scorribande del talismano Gosens per scardinare la difesa granata.

 

ATTACCANTI

Messo finalmente l’infortunio alle spalle, Zapata è a caccia del gol perduto: sarà affamato, puntate su di lui. Due partite senza i suoi gol sono coincise con due match senza bottino pieno: l’Inter ha bisogno di Lukaku. In stato di grazia, dopo un novembre difficile ha ingranato la sesta inanellando un rollino di marcature impressionante che lo impone ai vertici delle vostre preferenze: Cristiano Ronaldo potrebbe decidere anche il match contro il Napoli.