Fantacalcio

38^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

La Serie A è giunta alla sua ultima replica della stagione con ancora molti verdetti che sono in attesa di essere emessi. Ci si gioca tutto in 90’!

venerdì 24 maggio 2019

38^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Stagione che non smette di emozionare quella che andrà in archivio domenica. Pass europei e permanenza nella massima serie, infatti, sono ancora in palio. Perfetto rush finale anche per voi fanta-allenatori, alle prese con le ultime decisioni di questa annata.

PORTIERI

Gollini è una scelta pressoché obbligata con l’Atalanta, ormai a un passo dalla storia. Se siete amanti del rischio, Dragowski è la vostra opzione di giornata: dovesse concretizzarsi il miracolo salvezza per l’Empoli, potrebbe essere lui l’eroe di giornata. Pinsoglio è l’occasione super low cost per eccellenza: Allegri ha da tempo detto che avrebbe avuto la possibilità di scendere in campo e, quindi, dovrà essere questa la sua chance di timbrare il cartellino con la Juventus.

DIFENSORI

Nonostante l’evidente flessione del Torino in queste ultime uscite, Ola Aina è invece in un ottimo periodo: schieratelo. Spinazzola ormai non può essere più considerato una mera alternativa ad Alex Sandro e chiudendo la stagione magari con un bonus potrebbe pesantemente insidiare la titolarità del brasiliano. Reduce dal bonus pesante dell’ultimo turno, Criscito è determinato a fare l’impresa portando il Genoa alla salvezza nella cruciale sfida di Firenze.

CENTROCAMPISTI

Sarà l’ultima di De Rossi con la Roma: ogni romantico non potrà lasciarlo fuori dal suo fanta XI. Anche per Barella pare essere il giorno del commiato dalla sua Cagliari: che possa affiancare alle grandi prestazioni cui ci ha abituato anche un bonus? Andate dritti su Pulgar, uno dei segreti nemmeno troppo nascosti del Bologna.

ATTACCANTI

Stefano Okaka è letteralmente on fire, ha trascinato a suon di gol l’Udinese alla salvezza e non può per nessuna ragione essere estromesso dalle vostre scelte. Ilicic è probabilmente l’MVP dell’Atalanta e chiudere con l’acquisizione del pass per la Champions League vorrebbe dire consacrarlo definitivamente, magari con l’ennesima rete stagionale. Decisamente ritrovato il Mertens di questa piovosa primavera: dopo mesi di corrente alternata è tornato centrale nel progetto tattico partenopeo.