Fantacalcio

8^ giornata di campionato: i consigli per il fantacalcio

venerdì 16 ottobre 2015

La Serie A torna in campo per l'ottava giornata e Vivo Azzurro prova a darvi qualche consiglio utile per il fantacalcio. Vi ricordiamo, inoltre, che cliccando sull’immagine sottostante accederete al nostro widget center con statistiche Opta, dove potrete comparare nel dettaglio le performance dei singoli calciatori e delle squadre di Serie A.

 TESTATA-FANTA-3

 

SABATO 17 OTTOBRE

ROMA-EMPOLI ore 18.00 – Partiamo con Szczesny, che può blindare la porta giallorossa contro una squadra, quella toscana, che ha segnato un solo gol nelle ultime tre gare. Spazio anche a Florenzi, galvanizzato dalle prestazioni in Nazionale, e a Paredes, che ci terrà a far bene contro la sua ex squadra.

TORINO-MILAN ore 20.45 – Il Milan ha la seconda peggiore difesa del torneo: Quagliarella potrebbe essere una spina nel fianco dei rossoneri, mentre Glik potrebbe portare pericoli sui calci da fermo. Tra i rossoneri si prospetta una maglia da titolare per Cerci, il grande ex dell'incontro: scommettete su di lui.

DOMENICA 18 OTTOBRE

BOLOGNA-PALERMO ore 12.30 – Tra gli emiliani consigliamo Mounier, che sta avendo un ottimo impatto con il campionato italiano. Dai siciliani, invece, peschiamo Gonzalez (difensore col vizio del gol, già 2 reti all'attivo) e Vazquez, chiamato a suonare la riscossa rosanero dopo 4 sconfitte consecutive.

ATALANTA-CARPI ore 15.00 – In presenza della peggiore difesa del torneo, scegliere tra gli attaccanti atalantini è un obbligo: spazio dunque a Pinilla e Gomez. Attenzione, però, alla voglia di far bene di Borriello.

FROSINONE-SAMPDORIA ore 15.00 – Per il match del Matusa sbilanciamo le nostre scelte dal lato doriano e indichiamo il capocannoniere Eder (6 gol), la rivelazione Pereira e la garanzia Soriano.

GENOA-CHIEVO ore 15.00 – I genoani segnano poco (4 gol), i veronesi subiscono poco (5 gol): spazio dunque al portiere gialloblu Bizzarri. Orientatevi, poi, sui centrocampisti di qualità, su tutti Perotti e Birsa.

NAPOLI-FIORENTINA ore 18.00 – Una sfida stellare, quella del San Paolo, dove i grandi nomi sono chiamati a far bene: vi suggeriamo Allan, Insigne e Higuain tra gli azzurri, Alonso, Blaszczykowski e Kalinic tra i viola.

SASSUOLO-LAZIO ore 18.00 – La Lazio subisce molto in trasferta, allora scegliete Berardi, che lo scorso anno segnò una doppietta nella sfida d'andata all'Olimpico. Tra i biancocelesti puntate sugli esterni offensivi Candreva e Anderson, quest'ultimo protagonista assoluto dello 0-3 dello scorso primo marzo.

VERONA-UDINESE ore 18.00 – Attenzione ai pericoli che potrebbero arrivare dai centrali difensivi dell'Hellas, Moras e Helander. Tra i friulani, affidatevi all'iracheno Ali Adnan: difensore per i principali fantasy game, gioca in una posizione decisamente più avanzata.

INTER-JUVENTUS ore 20.45 – Chiudiamo con il Derby d'Italia. Vale il discorso fatto per Napoli-Fiorentina: ci aspettiamo grandi prestazioni dai nomi che contano, a partire dai portieri Handanovic e Buffon, proseguendo con Icardi e Pogba.