Fantacalcio

9^ giornata di campionato: i consigli per il fantacalcio

venerdì 23 ottobre 2015

9^ giornata di campionato: i consigli per il fantacalcio

Nel weekend si gioca la nona giornata di Serie A. Come sempre, Vivo Azzurro prova a darvi qualche consiglio utile per il fantacalcio. Vi ricordiamo, inoltre, che cliccando sull’immagine sottostante accederete al nostro widget center con statistiche Opta, dove potrete comparare nel dettaglio le performance dei singoli calciatori e delle squadre di Serie A.

 TESTATA-FANTA-3

 

SABATO 24 OTTOBRE

EMPOLI-GENOA ore 15 – I liguri finora non hanno mai battuto i toscani in Serie A e proveranno a farlo al Castellani cercando di sfruttare la pesante assenza per squalifica di Saponara tra i padroni di casa. Non si può quindi non tenere d'occhio Pavoletti: il bomber del Grifone ha trovato la via del gol in 8 delle ultime 11 presenze. A difendere l'onore dell'Empoli ci penserà il sempreverde Maccarone.

CARPI-BOLOGNA ore 18 – Confronto delicato in fondo alla classifica, che vede di fronte il peggior attacco (quello del Bologna con quattro gol fatti) e la peggior difesa (quella del Carpi con 19 reti subite) di questo campionato. Entrambe le squadre si affidano ai loro bomber Borriello da un lato, Destro dall'altro, con quest'ultimo però che non segna da nove gare. Attenzione anche alle sorprese Matos da una parte e Mounier dall'altra.

PALERMO-INTER ore 20.45 – I nerazzurri sono squadra da trasferta, mentre il Palermo, reduce da due sconfitte consecutive in casa, quest'anno sta avendo qualche problema di troppo al Barbera. Fari puntati quindi su Icardi, che con Toni è il giocatore della Serie A che ha segnato più gol in trasferta nell'anno solare 2015, ma anche su Jovetic, che nella sua ultima apparizione a Palermo segnò una doppietta. L'anima e il cuore dei rosanero è invece l'Azzurro Vazquez, che è anche il giocatore che ha subito più falli in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei.

DOMENICA 25 OTTOBRE

SAMPDORIA-VERONA ore 12.30 – Il Ferraris è uno stadio quasi stregato per l'Hellas, che ha vinto una sola volta a Genova contro la Samp. I Blucerchiati sono in serie positiva in casa, mentre il Verona non vince in trasferta dallo scorso torneo. Puntiamo quindi sugli Azzurri: Soriano ha realizzato la sua prima doppietta in Serie A proprio contro gli scaligeri nel marzo 2014, mentre Éder ha realizzato 9 dei suoi ultimi 11 gol al Ferraris. Attenzione comunque alla legge del gol dell'ex che potrebbe premiare Pazzini.

JUVENTUS-ATALANTA ore 15 – I bergamaschi hanno sempre faticato a Torino, ma stavolta arrivano alla partita in una condizione migliore rispetto ai bianconeri. Allegri potrebbe rilanciare Hernanes, che ha segnato tre gol in carriera all’Atalanta. Inoltre Chiellini farà di tutto per festeggiare al meglio la sua gara numero 300 in Serie A. Attenzione però anche agli ospiti, guidati dal bomber Pinilla e dal re degli assist di questo campionato Moralez.

MILAN-SASSUOLO ore 15 – Per i rossoneri arriva la visita della bestia nera Sassuolo: il Milan è la squadra contro cui i neroverdi hanno vinto più volte in Serie A. Considerando i problemi in difesa della squadra di Mihajlovic, consigliamo Berardi, già autore di sette gol e due assist in quattro presenze contro i rossoneri, e Sansone, spesso a segno a San Siro contro le milanesi. Tra i padroni di casa gli unici in forma sembrano essere il bomber Bacca ed il jolly Bonaventura.

UDINESE-FROSINONE ore 15 – Confronto tra due squadre in crescita al Friuli. Squadre che comunque segnano poco, in particolare i ciociari hanno fatto un solo gol in trasferta. Le sei reti totali hanno comunque visto la partecipazione con gol o assist di uno tra Soddimo e Dionisi. Perso per infortunio Zapata, invece, i friulani sono tornati ad affidarsi a Di Natale, ma anche Thereau e Badu hanno finora saputo mettersi in mostra.

FIORENTINA-ROMA ore 18 – La sfida da primato è certamente la più interessante della giornata. Tra i viola puntiamo sui giocatori più positivi di questo inizio di stagione, vale a dire Alonso, Borja Valero e Kalinic. Tra i giallorossi, attenzione ai piazzati di Pjanic, che potrebbero essere utili a sbloccare un match che si preannuncia tirato, ma anche a Gervinho, devastante in settimana in Champions League e in gol nella gara d'andata dello scorso campionato.

LAZIO-TORINO ore 18 – Nell'ultimo precedente, il 16 marzo a Torino, brillò Felipe Anderson con una doppietta: il brasiliano è in ascesa e può essere un nome su cui scommettere. Fin qui la difesa della Lazio non si è messa in evidenza per la sua impermeabilità, dunque fiducia a Quagliarella, che in carriera vanta già tre gol ai biancocelesti, e a Maxi Lopez.

CHIEVO-NAPOLI ore 20.45 – Il Chievo sta segnando con un ottima media (13 gol in 8 gare), chissà che Paloschi e Meggiorini non riescano a bucare la porta di Reina. Il Napoli di Sarri sta martellando e vi suggeriamo di schierare Ghoulam, sempre positivo nelle ultime uscite, e di pescare dal possibile tridente azzurro, che dovrebbe prevedere il terzetto Callejon-Higuain-Insigne.