Fantacalcio

9^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Turno destinato a chiudersi col botto in vista dei due big match Roma – Milan e Fiorentina – Lazio. Si gioca ogni 3 giorni, occhio al turnover

venerdì 25 ottobre 2019

9^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Il ritmo della stagione è quanto mai serrato, gli impegni si moltiplicano e la scelta del vostro “undici” dovrà fare i conti con il fattore dell’alternanza dovuto proprio alla frequenza del susseguirsi dei match. Pronti a partire già stasera con Hellas Verona – Sassuolo.

 

PORTIERI

Grandi dividendi per la scelta low cost Silvestri, col Verona già capace di tenere in due occasioni la porta inviolata senza nemmeno soffrire goleade: il Sassuolo è squadra spumeggiante ma c’è la possibilità che riesca comunque a strappare una buona valutazione. Nonostante il cambio di rotta tecnica, le polveri dell’attacco blucerchiato appaiono ancora piuttosto bagnate; ecco che Skorupski potrebbe limitare fortemente i malus da reti incassate. Per la Juventus a Lecce si preannuncia un impegno non impossibile nel quale, tuttavia, l’obiettivo deve essere il clean sheet per Buffon, da molti annunciato titolare.

 

DIFENSORI

Dopo lo stop per infortunio, tornerà Danilo sulla corsia destra della linea difensiva juventina, anche per dare un turno di riposo a Cuadrado: da lui ci si attende molto di più di quanto mostrato sinora. Nonostante un inizio di campionato da incubo a livello di squadra, Ghiglione ha confermato di essere un grande portatore di bonus e l’approccio ancor più offensivo che Motta potrebbe adottare al Genoa lo mette in lizza per il primo acuto della stagione. Finora un oggetto misterioso, l’interista Lazaro deve convincere Conte con una performance di altissimo livello se vuole mettere in discussione gerarchie che ormai paiono consolidate nella mente del tecnico pugliese.

 

CENTROCAMPISTI

Tra gli astri nascenti del panorama nazionale c’è sicuramente il viola Castrovilli, ormai presenza fissa nello scacchiere di Montella: contro la Lazio si farà valere. Bernardeschi sta affrontando un periodo di transizione tecnico-tattica e a Lecce potrebbe essere schierato alle spalle di Higuain assieme a Dybala alla ricerca del suo primo gol in campionato. Gagliardini non sta sfigurando affatto nel sostituire Sensi: con caratteristiche diverse e, forse, meno affinità coi bonus, porterà comunque in dote una buona valutazione.

 

ATTACCANTI

Il rendimento altalenante di Pinamonti non deve far avere dubbi sul suo grande talento; Thiago Motta avrà il compito di dare costanze al suo rendimento, magari a partire già dal match col Brescia. Il “Pipita” Higuain ha sinora disputato ottime partite ma i bonus sono inferiori al suo rendimento effettivo, specie in campionato (2 gol): a Lecce metterà le cose in pari? Pioli deve assolutamente recuperare Piatek e la prima rete su azione siglata nell’ultimo turno deve essere la base di partenza per costruire un’annata di tutt’altra fattura.