Serie A TIM

Domani la presentazione del calendario, il 27 agosto si apre ufficialmente l’era del professionismo

Alle ore 12 sugli account social della Divisione Calcio Femminile saranno svelate le 18 giornate della regular season, che in virtù del nuovo format del campionato precederà la suddivisione delle squadre in due poule (scudetto e salvezza)

mercoledì 27 luglio 2022

Domani la presentazione del calendario, il 27 agosto si apre ufficialmente l’era del professionismo

È tutto pronto per la presentazione del calendario della Serie A Femminile TIM, che inizierà sabato 27 agosto dando ufficialmente il via all’era del professionismo. Domani alle ore 12, a un mese esatto dal calcio d’inizio della nuova stagione, sugli account social della Divisione Calcio Femminile saranno svelate le 18 giornate regular season. Nella compilazione del calendario l’unico vincolo riguarda la prima giornata, nella quale non potranno essere programmati scontri diretti tra le prime cinque classificate (Juventus, Roma, Milan, Sassuolo, Inter) della passata stagione sportiva.

Le 10 squadre partecipanti alla massima serie disputeranno infatti una prima fase della stagione, al termine della quale saranno formati due gruppi, una poule scudetto per le prime 5 squadre della graduatoria e una poule salvezza per le altre 5 squadre, che si giocheranno, rispettivamente, lo scudetto e l’accesso alla Women’s Uefa Champions League da un lato e la permanenza nella categoria nell’altro. Ai fini della seconda fase vengono mantenuti i punti acquisiti nella prima fase del campionato.

Per seguire la presentazione del calendario:
Facebook: @FIGCfemminile
Twitter: @FIGCfemminile
Instagram: @figccalciofemminile

Al termine della presentazione sarà possibile consultare il calendario completo della Serie A Femminile TIM 2022/2023 sul sito della FIGC.